NAPOLI 2 - NOVARA 0

Gli azzurri tornano a vincere. Decidono Cavani e Cannavaro.

NAPOLI 2 - NOVARA 0

Mazzarri lo aveva detto: non ci interessa il bel gioco, adesso dobbiamo vincere. E così è stato. Il Napoli si è limitato a fare il compitino, non ha fatto faville, ma ha guadagnato tre punti preziosi per continuare a sperare nel terzo posto che vuol dire Champions League l'anno prossimo. Tiri in quantità, triangolazioni elementari, passaggi in profondità. La formula della semplicità ha premiato gli azzurri che finalmente sono tornati alla vittoria. Niente colpi di tacco, niente fronzoli a centrocampo, nessun tentativo di saltare l'uomo nella propria metà campo. Il Napoli, tornato coi piedi per terra, ha decisamente dominato il terreno di gioco. Il Novara ha combattuto fino alla fine, a tratti ha mostrato anche delle buone qualità ma, dispiace dirlo, è una squadra di Serie B. Emblematico l'errore del portiere in occasione del primo goal. Uno svarione che non può darsi nella massima serie. Cavani non ha dovuto fare altro che spingere la palla dentro, servito da un Dzemaili lucido, concentrato e generoso. La seconda rete sempre nel primo tempo, per la precisione al 38', con Paolo Cannavaro ad insaccare a porta vuota. Secondo centro stagionale per il capitano. Che al termine della gara fa anche un mea culpa: se quest'anno è mancato qualcosa è stata la solidità della difesa. Il match è stato impreziosito da uno strano incidente in fase di avvio. Indicando un fallo a favore del Napoli l'abitro si è infortunato. Braccio fuoriuscito dalla spalla. I medici del Napoli lo hanno rimesso a posto e dopo un quarto d'ora la partita è iniziata davvero.

Pubblicato il 22 Aprile 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito