NAPOLI 2 - MANCHESTER CITY 1

Che notte al San Paolo! In uno stadio gremito da un pubblico che si è fatto invidiare dai più blasonati club di tutto il mondo, che ha sostenuto la sua squadra con cori e coreografie strabilianti, il Napoli ha sconfitto la corazzata inglese del Manchester City. A nulla sono valsi i grandi campioni acquistati dallo sceicco Mansur, contro una squadra tenace e determinata come il Napoli di ieri sera avrebbe perso chiunque. Undici leoni, e un dodicesimo uomo autore di uno spettacolo degno di una finalissima di coppa del mondo. Nell'Europa che conta il Napoli si è imposto come una realtà di primissimo piano, al di là del risultato, eccezionale anch'esso. Il Napoli ha vinto ed ha vinto meritatamente. Anzi, per quantità e qualità di gioco, e per occasioni create, avrebbe potuto fare almeno un altro goal. Mazzarri ha avuto la sua partita perfetta: "Se proprio devo trovare un neo è stato il fatto che potevamo chiudere il match prima. Ho avuto timore che l'assalto finale del Manchester City li portasse a pareggiare. Sarebbe stato un vero peccato. Negli spogliatoi ho baciato i ragazzi uno a uno. Sono stati grandi".

NAPOLI 2 - MANCHESTER CITY 1

Un Napoli senza limiti, in cui ognuno ha fatto egregiamente il suo lavoro. A iniziare da Cavani, su cui c'era preoccupazione per un lungo digiuno del goal. El Matdaor ha subito smentito tutti, con una doppietta che passerà di diritto nella storia del calcio italiano. Il momentaneo pareggio del City con Mario Balotelli è stata quindi solo una pia illusione per quel migliaio di tifosi inglesi giunti al San Paolo, che sono tornati a casa con negli occhi uno spettacolo raro persino in Champions League. Altro punto a favore di tutta Napoli. Nelle trasferte di Champions i biglietti del settore ospiti non bastano mai alla torcide azzurra. Ieri sera invece i supporters inglesi hanno occupato a stento un tezo del settore che avevano a disposizione. Segno che con i petrodollari si fa del buon calcio, ma i miracoli si fanno con il cuore e con il coraggio. Ora manca un ultimo passo, il completamento dell'opera, e poi il Napoli sarà riuscito a uscire indenne da quello che era stato definito il girone della morte.

Pubblicato il 23 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito