NAPOLI 2 - INTER 0

Il Napoli va in semifinale di Coppa Italia grazie a due goal di Cavani. Incontrerà il Siena. Arbitraggio scandaloso. San Paolo in festa.

NAPOLI 2 - INTER 0

Si torna a cantare 'O Surdato Nnammurato al San Paolo. Il Napoli stende l'Inter e si prenota per la semifinale di Coppa Italia contro il Siena. Gli azzurri nelle competizioni di Coppa sembrano inarrestabili, scacciando tutti i fantasmi incontrati fino ad ora in campionato. Una squadra compatta, determinata, concentrata e risoluta. Una menzione particolare la merita Walter Gargano, vera spina nel fianco di centrocampo e attacco interista. Un guerriero vero e proprio, capace di percorrere su e giù tutto il rettangolo di gioco senza sosta. E che dire di De Sanctis? Basti pensare anche solo alle tre parate consecutive nel finale di gara, quando si era ancora sull'1-0. Il pirata Morgan ha parato tre goal in trenta secondi. E poi il solito Matador. Prima segna su rigore, dopo esserselo procurato, calciando allo stesso modo di domenica scorsa contro il Siena, quando però era stato sfortunato. Una dimostrazione di coraggio e senso di responsabilità. E poi quel goal al 92' con Ranocchia umiliato in area di rigore, Castellazzi scartato e palla insaccata con una lucidità impressionante. Un Napoli grandissimo, che esalta tifosi e Presidente, e archivia le polemiche di questi ultimi quindici giorni. Una parola la merita anche l'arbitraggio: semplicemente scandaloso. Rosso diretto evitato su Sneijder, che con quell'intervento cattivissimo sugli stinchi di Gargano andava sbattuto fuori per direttissima. Poi un rigore negato su Cavani, una punizione contestata a Lavezzi per un tocco di mani che però era stato di Samuel, un cartellino giallo risparmiato a Thiago Motta nell'episodio del rigore che avrebbe sancito l'espulsione dell'intersita, e un rigore evidentissimo non dato a Pandev. Per fortuna il Napoli stasera è stato più forte anche di questo. 

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito