NAPOLI 2 - CESENA 1

Cavani e Pandev aggiustano una partita iniziata sotto pessimi auspici. I romagnoli escono dalla Coppa Italia dopo una grande prestazione. Napoli ai quarti di finale contro la vincente tra Genoa e Inter. Esordio amaro per Vargas.

NAPOLI 2 - CESENA 1

Il Napoli passa gli ottavi di finale di Coppa Italia (ribattezzata da uno striscione la coppa senza musichetta), e si qualifica per i quarti dove affronterà la vincente tra Genoa e Inter. Nel primo tempo il Napoli domina per possesso palla, ma non riesce a finalizzare le azioni, peccando di troppa lentezza oltre la metà campo. Al 20' arriva la doccia fredda per gli azzurri. Vargas, rientrato in fase difensiva, allunga male la palla cercando Fernandez, e finisce per servire Popescu. Il diciottenne rumeno ne approfitta, arriva faccia a faccia con Rosati e mette dentro. Al 39' altro errore grave del neo acquisto cileno: su un tiro di Cavani gli si para davanti e finisce per fare da barriera involontaria del Cesena. Il Napoli non trova i mezzi per reagire e il primo tempo finisce con lo svantaggio della squadra di casa. Nel secondo tempo si presenta in campo Pandev al posto di Vargas, che archivia in maniera negativa il suo esordio in maglia azzurra. Con Pandev in campo il Napoli ritrova equilibrio e incisività in attacco. E al 20' del secondo tempo è proprio il macedone a propiziare il goal del pareggio: gran punizione da fuori, che Ravaglia respinge troppo corta, arriva Cavani e dalla destra con un gran diagonale insacca. Il Napoli inizia a premere per trovare il goal della vittoria finale, che arriva su punizione di Pandev al 41'. Un bolide arriva improvviso sulla sinistra del portiere del Cesena, che riesce a respingere ma il guardalinee giustamente segnala il goal degli azzurri. Il Napoli apssa ai quarti di finale, mentre i romagnoli escono dalla coppa al termine di una prestazione che senza dubbio gli fa onore.

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito