NAPOLI 1 – ROMA 3

Sedicesima giornata di campionato amarissima per il Napoli, che perde il derby del sole contro la Roma al San Paolo dopo una gara inguardabile. Lavezzi infortunato.

NAPOLI 1 – ROMA 3

Va tutto storto e la Roma espugna il San Paolo. Questa in sintesi la cronaca del match di ieri sera che ha visto i giallorossi trionfare su un Napoli irriconoscibile. La partita si mette subito male, quando al quarto minuto di gioco Lamela fa un sol boccone di tutta la difesa azzurra: prima semina Cannavaro (complice un errore arbitrale che non aveva visto il fallo laterale), poi supera Cannavaro, infine mette dentro un tiro cross che Aronica devia e fa rimbalzare tra le braccia di De Sanctis che firma un incredibile autorete. Al 21' la Roma va anche vicina al raddoppio, con Osvaldo che di diagonale destro mette la palla di poco a lato sul secondo palo. Dopo tre minuti azione incredibile: Zuniga fa una delle sue scorribande a sinistra, mette la palla in mezzo e Hamsik da solo davanti alla porta, a pochi centimetri dalla linea, tira male e manda in Curva A. Al 31' ci prova Maggio che, lanciato sulla destra da un assist di Cannavaro, prova la botta ma incontra Stekelenburg pronto alla deviazione in angolo. Passano due minuti e il Napoli torna vicino al goal: Hamsik serve Lavezzi in profondità, il Pocho tira un bolide dalla destra del campo che però si stampa sul palo. Il primo tempo termina sullo 0-1. Al 56' Lavezzi si fa male (ne avrà per un mese) ed entra al suo posto Pandev. Ma dopo quattro minuti Osvaldo, servito a pennello da Totti, davanti a De Sanctis non sbaglia e porta la Roma sul due a zero. Il Napoli prova a reagire e, nonostante due reti annullate a Cavani, riesce ad accorciare le distanze grazie ad un gran tiro di Hamsik al al trentottesimo del secondo tempo. L'illusione di agguantare il pareggio in extremis però dura poco, nel primo dei cinque minuti di recupero Simplicio chiude al partita segnando il goal del definitivo 1-3.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito