NAPOLI 0 - FIORENTINA 0

Non si sblocca nemmeno al San Paolo il Napoli. Ieri sera contro la Fiorentina la squadra ha allegramente dormito per gran parte del primo tempo, risvegliandosi nella seconda frazione di gioco senza però riuscire a sbloccare il risultato. Gli ingredienti di questo nuovo stop degli azzurri in classifica, dopo la ben più traumatica sconfitta patita a Verona contro il Chievo, sono tanti. Innanzitutto una condizione fisica non al meglio per molti giocatori. ieri sera sono apparsi spenti Inler, Lavezzi e soprattutto Hamsik. E qui ci sarebbe da dire molto, visto che Mazzarri ha difeso il turn over messo in campo a Verona, senza però ottenere brillantezza nel gioco di quei calciatori che non erano stati convocati o utilizzati. Il secondo ingrediente del pareggio contro i viola è stata la difficoltà del Napoli a giocare contro squadre che si blindano in difesa, per poi ripartire in contropiede. Chi adotta il suo stesso gioco mette in difficoltà gli azzurri, che invece trovano più agevole giocare contro squadre che partono all'arrembaggio (vedi City e Milan).

NAPOLI 0 - FIORENTINA 0

Il migliore in campo del match di ieri è stato senza dubbio Zuniga, inarrestabile sulla fascia destra, dove ha sostituito Maggio, portentoso nei contrasti, sempre vigile in fase difensiva. Un paio di azioni di ieri sono state da vero campione, e questa è forse l'unica bella notizia che viene dal campo. Anche Gargano ha continuato a mostrare di essere tornato quello di due stagioni fa, anche se qualcvhe errore nei apssaggi luinghi continua a concederselo. Il resto della squadra è invece apparsa avvilita e senza energie. Segnale preoccupante in vista della sfida di martedì sera contro il Villarreal, quando il San Paolo ospiterà la prima partita di Champions League. Dalla Spagna arriva però una notizia incoraggiante per il Napoli, Pepito Rossi si sarebbe fatto male ieri nel match contro l'Athletic Bilbao. Notizia ancora da confermare, che potrebbe nascondere un bluff da aprte degli spagnoli.

Ultima nota sulla aprtita di ieri riguarda la conduzione arbitrale. Pessima. Con almeno due rigori non concessi agli azzurri e una gestione dei cartellini quanto meno schizofrenica.

Pubblicato il 25 Settembre 2011 da Andrea Esposito

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito