Mercato Napoli: ecco il punto sulle operazioni in entrata e in uscita.

E' un vulcano in fase di pre-eruzione questo Napoli: potrebbe veramente succedere di tutto. Senza lasciarsi condizionare dal chiacchiericcio assolutamente vaporoso e privo di ogni logica, ogni tanto è bene fare il punto della situazione sulle operazioni realmente perseguibili. Suddivideremo l'argomento, vasto ed intricato, in due grandi tronconi: operazioni in entrata ed operazioni in uscita.

Mercato Napoli: ecco il punto sulle operazioni in entrata e in uscita.

IN USCITA - Per poter fare un abozzo sui probabili acquisti, occorre prima elaborare un quadro delle possibili cessioni. Bigon resta. Il presidente ha annunciato il rinnovo sancito con la sottoscrizione di un contratto quadrennale. La continuità innanzitutto, poi tutto il resto. Detto questo, passiamo alla parte tecnica: i calciatori della rosa. Ultimamente tiene banco una voce che vuole Fernandez lontano da Napoli. Il difensore centrale potrebbe essere richiesto in prestito dal Tottenham. La formula assicura il rientro alla base dell'argentino in tempi non troppo lunghi (secondo accordi prestabiliti). L'indiscrezione, finora, non è stata nè smentita, nè confermata. Un altro che potrebbe armarsi di bagagli è Ignacio Fideleff. Cercano l'ex Newell's gli inglesi del Blackburn. Anche in questo caso non v'è riscontro alcuno. Ad ogni modo sembra che il destino del giovane difensore non contempli Vesuvio e mandolino. L'ultima operazione che portiamo all'attenzione interessa Goran Pandev. Il macedone, in prestito secco dall'Inter, rientrerà alla base a giugno. L'ex Lazio avanza pretese economiche (3,9 mln l'anno) ben lontane dagli standard cari al numero uno azzurro. De Laurentiis non lo riscatterà. Più probabile che l'attaccante riceva una proposta dall'Anzhi, per tornare così a giocare con Samuel Eto'o.

IN ENTRATA - Difficile, forse troppo, azzardare ipotesi in tal senso. Riccardo Bigon, in un'intervista rilasciata nell'immediato post-partita di Lecce-Napoli (giocata ieri), ci è andato molto cauto: "Puntelleremmo l'organico dove ce ne sarà bisogno. Non serve molto altro per competere ad alti livelli". Finora i nomi caldi sono due: Fecundo Roncaglia (in scadenza di contratto col Boca Juniors), difensore di piede destro, e Juan Guillermo Cuadrado, terzino di fascia destra di proprietà dell'Udinese (attualmente in forza al Lecce di Serse Cosmi). Se poi Ezequel Lavezzi dovesse realmente lasciare Napoli, si aprirebbero scenari diversi. Luis Muriel è tra questi.

Pubblicato il 26 Aprile 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito