Mazzarri sbanda il Napoli, ma non è tutta colpa sua.

La delusione per la sconfitta di Catania stenta a passare, nonostante gli animi del popolo azzurro siano già eccitati per la partita di mercoledì sera all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Se c'è una lezione che possiamo trarre dalle trasferte a Verona contro il Chievo e a Catania ieri sera è che Mazzarri sbaglia nel suo turn over. Sorvoliamo sulla presenza di Santana al posto di Dzemaili a centrocampo accanto a Inler. In allenamento noi non ci siamo, e forse la cosa a Castel Volturno aveva funzionato. E in ogni caso questa mattina l'allenatore del Napoli è stato già ampiamente criticato per quella scelta. Il problema del turn over di Mazzarri è se vogliamo più profondo. Con le seconde linee la partita la fai pure bene, ma non sblocchi il risultato, e corri il rischio di prenderle per un'incertezza insignificante. Mazzarri a questo putno dovrebbe inserire i campioni dall'inizio, assicurarsi un risultato gestibile, e iniziare a mettere dentro le riserve il prima possibile.

Mazzarri sbanda il Napoli, ma non è tutta colpa sua.

L'effetto riposo con solo mezza partita nelle gambe per i pezzi grossi lo si otterrebbe lo stesso, ma gli si risparmierebbe la frustrazione della sconfitta e dell'assalto cieco e inutile. Ma non è tutta colpa di Mazzarri, parliamoci chiaro. Il Napoli non è stato attrezzato sulle due competizioni, così come è stato costruito non può giocare assieme campioanto e Champions, né tantomeno può aspettare gennaio. Prima resposabilità del presidente e del direttore sportivo Bigon. Che ne hanno un'altra, se vogliamo pure più grave. L'aver formulato l'obiettivo Champions come prioritario nei confronti della'llenatore e della squadra. Se i vertici del club chiedono gli ottavi o i quarti di Champions, l'allenatore non può far altro che acontentarli. Perdendo in campionato.

Pubblicato il 30 Ottobre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito