Mazzarri: "Non accetto lezioni di sportività da Elkann"

L'allenatore del Napoli parla per la prima volta del match di Pechino e rivela: "Volevo lasciare il calcio".

Mazzarri:

Era rimasto in silenzio per oltre una settimana, Walter Mazzarri. Da quando a Pechino, nel corso della Supercoppa contro la Juventus, si era visto espellere e aveva visto la sua squadra decimata dagli arbitri ingiustamente. Ma oggi, alla vigilia della sfida amichevole del San Paolo contro l'Olympiacos di Atene, l'alleantore del Napoli ha rotto il silenzio in conferenza stampa. E lo ha fatto rispondendo in maniera piccata alle parole del presidente FIAT Elkann, che ieri aveva parlato di mancanza di sportività in riferimento al rifiuto degli azzurri di partecipare alla premiazione. "Da quale pulpito viene la predica. Chi oggi ci fa lezioni di sportività invitandoci ad accettare i verdetti della giustizia sportiva è proprio quello che accampa 30 scudetti mentre i giudici gliene ne hanno attribuiti solo 28. Da lui lezioni non ne accetto". Poi, sempre in riferimento alla finale di Supercoppa, commenta: "Mi è venuta voglia di lasciare il calcio. Poi ho preso due giorni di vacanza, e sono stato avvicinato da tifosi della Juve che mi hanno chiesto scusa per quello che era successo. Ho capito che potevo dare ancora molto al calcio, e provare a vincere in maniera pulita. Gli errori arbitrali ci possono stare, ma quello che si è visto a Pechino è diverso. SOno decisioni a senso unico, due pesi e due misure". E infine, sulla premiazione: "Quando sono stato espulso molti personaggi importanti del mondo del calcio mi hanno mandato SMS consigliandomi di ritirare la squadra. E leggendo i verdetti di squalifica la società ha fatto bene a disertare la premiazione. Se qualcuno dei nostri avesse commentato l'arbitraggio in quanti saremmo andati a Palermo?". 

Un Mazzarri deluso come i tifosi azzurri, dunque. Ma anche fiducioso sulle potenzialità del suo gruppo in campionato. "Possiamo fare bene. Ci sono tutte le premesse per fare qualcosa di importante".

Pubblicato il 18 Agosto 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito