MAZZARRI MAI COSì VICINO AL RINNOVO, ECCO PERCHE' ALLA FINE ACCETTERA'.

Il tecnico firmerà il prolungamento una volta blindato il secondo posto.

MAZZARRI MAI COSì VICINO AL RINNOVO, ECCO PERCHE' ALLA FINE ACCETTERA'.

Il Napoli ha mantenuto 4 punti di distanza dal Milan, ed è pronto a blindare il secondo posto ed a qualificarsi per la prossima Champions League con accesso diretto. Il pareggio rimediato a San Siro peserà senz'altro sulla decisione di Walter Mazzarri, che oggi più che mai pare essere vicino al rinnovo contrattuale. Quello tra il tecnico e la società sembra essere un matrimonio destinato a durare, annunciato solo quando la squadra avrà matematicamente conseguito il secondo posto in classifica.

De Laurentiis avrebbe preparato per il suo allenatore un contratto biennale di 3 milioni netti a stagione, insieme alla certezza della costruzione di un organico all'altezza della situazione, allestito mattone per mattone per ben figurare nella massima competizione europea. Spingere gli azzurri oltre i propri limiti non sarà stata una passeggiata, e la tentazione di ritagliarsi un po' di tempo per sé sarebbe comunque forte. Eppure siamo convinti che alla fine Mazzarri non riuscirà a resistere al richiamo del campo, ed accetterà la panchina del Napoli. Difficile immaginarlo fermo ai box per chissà quanti mesi, spezzando ritmo e filotto degli ultimi anni. E' questo il momento di osare, di spingere forte sull'acceleratore per riempire la bacheca di trofei importanti. Sarebbe da matti rinunciare a tutto questo in favore di qualche mese di riposo. Mazzarri non vorrà mollare la presa di un solo centimetro, e allenterà la morsa solo ad obiettivo raggiunto.

De Laurentiis, dalla sua, manterrà la parola, e darà lui la certezza di una squadra potente e competitiva su ogni fronte. Investire non è più uno spauracchio, specie adesso che l'addio di Cavani pare sempre più vicino. Chiunque sarà chiamato a sostituirlo, dovrà riuscire a garantire il suo stesso rendimento. Mazzarri si è espresso chiaramente, e avrebbe richiesto al presidente due nomi su tutti, Edin Dzeko o Pablo Osvaldo.

Pubblicato il 16 Aprile 2013 da La redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito