Mazzarri e Pandev ancora al Napoli: per il tecnico possibile rinnovo

Triennale per il macedone ad ingaggio ridotto. Due top player per l'allenatore.

Mazzarri e Pandev ancora al Napoli: per il tecnico possibile rinnovo

L'incontro tra Mazzarri e De Laurentiis si è consumato mercoledì, con qualche ora di anticipo rispetto a quanto era stato annunciato dal patron giorni prima. Senza dar conto a nessuno, il presidente si diverte ad andare in barba ai giornalisti, sin troppo intrusivi, e si da appuntamento col tecnico a sorpresa, combinandone di cotte e di crude. Tra loro non scorre buon sangue, ma l'obiettivo comune li tiene ancora uniti. Mazzarri allenerà il Napoli, rispettando il contratto, ma non solo: nel corso del prossimo campionato, presumibilmente nei primi mesi autunnali, sarà pronto per lui un rinnovo che lo legherà alla causa partenopea oltre il 2015. Il buon senso ha avuto ragione su tutto, persino su modi di vedere e di pensare talvolta avversi. Per seppelire l'ascia di guerra, per prima cosa, De Laurentiis assicura all'allenatore il rilevamento di Goran Pandev. In prestito secco dall'Inter, il macedone sarà riscattato al prezzo di 8 milioni di euro. Per lui un contratto triennale con compenso spalmato fino a raggiungere i 2,3 milioni a stagione. L'accordo, raggiunto con Massimo Moratti, sarebbe completamente svincolato dalla cessione di Ezequeil Lavezzi, con ogni probabilità destinato al Psg. Per la firma manca soltanto il consenso della società partenopea. Ricordiamo che sono stati offerti al Napoli circa 28 milioni più bonus (al giocatore circa 4,5 netti a stagione). E' questa la proposta che finora più si avvicina al saldo della clausola rescissoria che pende sulla testa dell'argentino. Tornando all'intesa raggiunta con Mazzarri, il patron azzurro sembra aver promesso al tecnico almeno due top player di primo livello. Un scelta decisamente oculata da parte di chi, in fatto d'imprenditoria, sembra saperne una più del diavolo: con la partenza di Mazzarri, non solo Pandev, ma anche senatori come De Sanctis, Campagnaro e Gargano avrebbero, di fatto, preparato le valigie per accasarsi altrove.

Pubblicato il 01 Giugno 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito