Maradona: ho amato solo Napoli

El pibe de oro all'inaugurazione di un club Napoli in Cina. Una dichiarazione d'amore per la città e il popolo partenopeo, e il desiderio di tornare.

Maradona: ho amato solo Napoli

Diego Armando Maradona, divinità laica della Napoli dai mille volti, ha presenziato all'inaugurazione del Club Napoli Cina Azzurro Impero di Shangai, in Cina. Un club intitolato al suo nome, un nome che significa azzurro Napoli. Fresco di operazione ai calcoli, el pibe de oro si è presentato con tanto di sponsor (un produttore svizzero di orologi di precisione), che ha firmato in pubblico un assegno da centomila euro per i bambini bisognosi dell'Est della Cina. In quella occasione, davanti a centinaia di tifosi del Napoli trasferitisi nell'estremo oriente per lavoro o per studio, Diego non poteva non parlare del Napoli: "Ho amato essenzialmente due maglie: quella dell'Argentina e quella del Napoli. Adesso gli azzurri stanno facendo bene, e sono felice, perché il popolo napoletano merita tante soddisfazioni. Forse servirebbero rinforzi in difesa. La città, gli abitanti e i tifosi sono sempre nel mio cuore. Non li dimenticherò mai". Poi una confessione: "Mi piacerebbe tornare in città". Già, il ritorno di Diego in città. Un evento presente nei sogni di un'intero popolo, ma difficilmente realizzabile. Innanzitutto per i problemi giudiziari di Maradona (problemi essenzialmente fiscali), e in secondo luogo problemi logistici e di ordine pubblico. Un ritorno di Diego nella sua città, nelal città che si è preso indossando la maglia azzurra, richiederebbe uno spazio pari a tre-quattro volte il San Paolo. E un esercito di forze dell'ordine, protezione civile, sanitari e volontari che nemmeno uno tzunami mobiliterebbe.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito