Ma il Napoli un difensore lo prende o no?

Il reparto arretrato degli azzurri ha urgente bisogno di rinforzi. Bigon però continua a prendere attaccanti e centrocampisti. Bocchetti è forse l'ultima possibilità per un reale rafforzamento sul mercato di gennaio. Ma il DS partenopeo smentisce ogni trattativa.

Ma il Napoli un difensore lo prende o no?

Il Napoli ha un evidente problema in difesa. Disattenzioni, cali di tensione, rendimento fisico calante. E i risultati sono tutti lì: gli azzurri sono secondi nella classifica dei goal segnati (dopo il Milan), ma anche gli ultimi tra i primi sette in classifica per goal subiti. Quello che fanno i tenori là davanti, disfano i difensori alle loro spalle. E di questo passo qualche campione azzurro potrebbe stancarsi, sentirsi limitato nella sua voglia di vincere, e iniziare a pensare a un trasferimento verso qualche club meglio gestito in quanto a omogeneità di reparto. Una situazione difficile, cui la società non è sembrata in grado di porre rimedio. Persa la possibilità di portare Criscito a giugno soto l'ombra del Vesuvio, si è acquistato Britos che sicuramente, al di là dell'infortunio, non è un fuoriclasse. Aronica che sembrava destinato a essere messo da parte fino a un'eventuale cessione, è ad oggi la vera colonna portante della nostra difesa. Cannavaro è in crisi, Campagnaro sembra in bambola da ormai un mese. Fideleff... non ne parliamo proprio. Fernandez dà più certezze, ma gioca poco, e a volte sta centrale e altre a destra. Si aggiunga che Ruiz è stato ceduto per incassare un paio di milioni di differenza, senza nemmeno dargli la possibilità di esprimersi, e il gioco è fatto. Al di là del modulo, della difesa a tre o a quattro, il problema è essenzialmente di uomini. Ora, a poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato, si è tutti in attesa di capire se la società correrà ai ripari. Nelle ultime ore si era diffusa la notizia di una trattativa per Bocchetti, escluso a giugno perché De Laurentiis non vuole napoletani. Bigon ha appena smentito la possibilità che il difensore del Rubin Kazan possa venire a Napoli. E allora siamo a punto da capo, ossia a chiederci: Ma un difensore il Napoli lo prende o no?

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito