LAVORI URGENTI AL SAN PAOLO ENTRO DICEMBRE

Gli aggiornamenti sul manto erboso e sulla struttura di Fuorigrotta.

LAVORI URGENTI AL SAN PAOLO ENTRO DICEMBRE

Vedere il San Paolo domenica sera ha fatto veramente male. Il manto erboso del campo pareva essere ricoperto di sabbia e melma. Un fungo, insediatosi all'altezza della panchina degli ospiti, avrebbe infettato tutto il terreno, radendo al suono ogni ciuffo d'erba. Il caldo torrido delle ultime settimane ha finito col favorire la contaminazione, fino a rendere le condizioni del campo praticamente inguardabili. Come se non bastasse, l'ennesima saetta sta per abbattersi sull'impianto sportivo di Fuorigrotta: se lo stadio non otterrà entro dicembre tutta una serie di certificati che lo dichiarino a norma, la struttura potrebbe chiudere per sempre. Una tragedia, questa, per tutto il popolo napoletano, decisamente troppo attaccato a quelle mura per vedersene disfare dall'oggi al domani. Il presidente De Laurentiis e la giunta comunale avranno di che lavorare per trovare il modo di salvare il San Paolo. Urgono ripari, ed anche al più presto. Dicembre, in prospettiva, non è poi così lontano. Innanzitutto, bisognerà costruire e rendere agibili i bagni in almeno una delle due curve, superare le prove anticendio con rilasciato del relativo certificato (compreso quello di staticità). Le prove, ovviamente, costeranno un bel po'. Com'è facilmente preventivabile, non sarà di certo una passeggiata. Il Comune potrà metterci una pezza soltanto dopo che la Ssc Napoli provvederà a saldare il debito accumulato con Palazzo San Giacomo. La cifra sembra ammontare a circa 1,3 milioni di euro. La questione è questa: il patron dovrà sborsare questo milioncino, accompagnato da qualche altro spicciolo, per potere mettere in salvo l'antico templio maradoniano. Siamo sicuri che il presidente non tarderà a fornire tutti i chiarimenti del caso.

Pubblicato il 05 Settembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito