Lavezzi: a Napoli sono felice ma sogno un grande club.

In una lunga intervista al quotidiano argentino La Nacion Ezequiel Lavezzi ha aprlato del suo passato, del presente e del futuro che sogna per la sua carriera. Iniziamo dal passato, un argomento che il Pocho non affronta mai volentieri, segno che le cicatrici della miseria non si sono ancora del tutto rimarginate. "Da piccolo io e i miei due fratelli abbiamo sofferto la fama. Mia madre faceva la cameriera e ha fatto di tutto per noi, ma con la separazione da nostro padre le condizioni economiche della famiglia sono persino peggiorate. mangiavamo sempre la stessa cosa: pane e mate (vegetale tipico argentino, nrd)". Alla domanda su cosa abbia fatto con i primi soldi guadagnati con il calcio Lavezzi ha mostrato tutta la sua generosa personalità: non ho fatto lavorare più mia madre, poi le ho comprato una casa, e poi mi sono preso anche una macchina".

Lavezzi: a Napoli sono felice ma sogno un grande club.

"Adesso ho due auto: una Mercedes e una Ferrari rossa". Poi l'argomento è slittato su Maradona. "Essere lì al suo posto a Napoli è una cosa stranissima. La gente è pazzesca, non si può descrivere, bisogna vedere quello che fanno. A Diego sono riconoscente. E' vero, mi ha tenuto fuori dai Mondiali in Sudafrica, ma mi ha aiutato con un problema personale e questo è anche più importante per me". Il cronista gli ha chiesto se il problema si riferisse alla droga, e Lavezzi ha subito smentito: "Mai avuto problemi di questo tipo, grazie a Dio". Sul suo futuro il Pocho si è sbilanciato: "Dopo Napoli mi piacerebbe giocare in un grande club". Infine argomento tatuaggi. "Non hanno un significato particolare. Ho iniziato a 12 anni e non ho più smesso. A Napoli ho un amico tatuatore, e ci vado spesso. Il tatuaggio della pistola non significa niente. Una volta, esultando dopo un goal con l'Estudiantes ho fatto il segno dello sparare. C'era un poliziotto lì vicino, e molti hanno frainteso. Ma io non ce l'avevo con lui. Questo mi ha causato un sacco di problemi".

Pubblicato il 26 Giugno 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito