JUVENTUS 2 - NAPOLI 0

Gli azzurri perdono il match in due minuti. Bianconeri da soli al comando.

JUVENTUS 2 - NAPOLI 0

Una brutta pagina quella che si è scritta ieri allo Juventus Stadium. Dopo due settimane di attesa, infinite polemiche, e migliaia di chilometri percorsi, i 4000 tifosi del Napoli presenti a Torino si sono visti schiaffeggiare a ripetizione due volte e mandare a casa con la coda tra le gambe. Eppure la partita stava andando come doveva andare, con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, la Juve a mantenere possesso palla e il Napoli a provare con le ripartenze. Proprio queste ultime non hanno funzionato, a causa forse di una forma non proprio smagliante di Pandev e Hamsik. L'uno-due del ko arriva all'80' con un colpo di testa di Caceres servito da calcio d'angolo. I soliti difetti del Napoli con le palle da fermo, quelli che pensavamo fossero ormai superati. Dopo due minuti la seconda botta, con Pogba che insacca con un grandissimo tiro a volo nell'ngolino basso alla sinistra di De Santis. I gobbi intonano 'O surdato nnammurato (unica tifoseria al mondo a non provare vergogna nel cantare - non una volta, ma in continuazione - l'inno della squadra avversaria), e il match si spegne con la resa degli azzurri. Non è un caso che i due goal della Juve siano arrivati nel finale da parte di due uomini appena entrati in campo. Mazzarri solo dopo aver incassato la doppietta mette in campo Insigne, palesemente seccato dalla possibilità negata. Forse dei cambi più repentini avrebbero creato tra gli juventini la stessa confusione che si è creata tra i nostri, forse.... chissà. Resta il fatto che il Napoli, pur avendo giocato una buona gara (sotto la media solo Maggio e Pandev) esce fortemente ridimensionato da questa partita, con la Juve che si invola al primo posto e la Lazio che in serata accorcia le distanze a un solo punto battendo all'Olimpico il Milan.

Pubblicato il 21 Ottobre 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito