INTER 0 - NAPOLI 3

Il Napoli celebra la sua grandezza con un sonoro e netto 3-0 al Meazza contro l'Inter. Dopo 17 anni dall'ultima vittoria contro i nerazzurri nel loro stadio, gli uomini di Mazzarri sfatano un altro tabù della società partenopea, in una stagione che si prospetta piena di grandi emozioni e, speriamo, di gioie altrettanto grandi. Fino ad oggi il Napoli è un sogno, fortissimo sia in campionato che in Champions. Nemmeno Ranieri riesce ad arrestare il progresso di una formazione che sembra non conoscere ostacoli. Un Napoli spumeggiante, agguerrito, tecnicamente perfetto, dopo aver rifilato tre goal al Milan al San Paolo, ne fa altrettanti, ma restando a porta inviolata, all'altra milanese pretendente dello scudetto. Adesso i tifosi possono sognare, mentre l'allenatore e i vertici societari fanno di tutto per mantenere i ragazzi coi piedi per terra. Il campionato è lungo, la Champions risucchierà molte energie e anche lì le squadre più difficili devono ancora venire.

INTER 0 - NAPOLI 3

La partita nel primo tempo non ha visto certo un Inter passivo, anzi. La prima fgase del match è stata equilibrata e piacevole, anche se con una lieve superiorità azzurra. Il match si è sbloccato a cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco, sorpattutto grazie a un errore dell'arbitro Rocchi, cghe porta all'assegnazione di un calcio di rigore per il Napoli e all'espulsione di Obi per doppia ammonizione. Sul dischetto Hamsik tira con un pò di indecisione e Julio Cesar respionge, ma è prontissimo Campagnaro a raccogliere la ribattuta e a mettere in rete. All'undicesimo del primo tempo un Maggio inarrestabile nelle sue accelerazioni, e sicuramente miglior giocatore in campo, assicura agli azzurri la seconda rete. Il terzo goal arriva al trentesimo quando Hamsik, lanciato da Lavezzi a tu per tu con Cesar, non sbaglia e si fa perdonare una prestazione non certo entusiasmante. Adesso gli azzurri avranno due settimane di tempo per recuperare e prepararsi alla ripresa di campionato e Champions. Il primo appuntamento di Serie A è in programma per il 15 ottobre contro il Parma, il primo di Champion solo tre giorni dopo, sempre al San Paolo, contro la corazzata del Bayern Monaco.

Pubblicato il 02 Ottobre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito