Il punto sul mercato del Napoli

Sebbene tra Champions League e campionato tutti i tifosi siano concentrati sul campo da gioco, la società partenopea già lavora per il mercato di riparazione di gennaio. Certo, un eventuale approdo agli ottavi di finale della massima competizione calcistica del continente imprimerebbe alle scelte del Napoli una svolta decisiva, alzando l'asticella della qualità. Ma a prescindere dall'esito della sfida del 22 novembre contro il Manchester City, Bigon sta già valutando alcuni giocatori per rafforzare le fila della formaizone guidata da Mazzarri. I movimenti del direttore sportivo azzurro sono seguiti passo passo dalla stampa nazionale e dai supporters partenopei su siti web, forum e social network. Bigliettinapoli.com ha raccolto per voi i principali indizi sui possibili movimenti di mercato del club azzurro, per tracciare una mappa aggiornata degli obiettivi inseguiti dalla dirigenza del Napoli.

Il punto sul mercato del Napoli

In questi giorni si è molto parlato di Olivier Giroud, venticinquenne attaccante del Montpellier da poco approdato nella nazionale francese. A lanciare lo scoop è stato il sito d'Oltralpe Football.fr, secondo cui il calciatore sarebbe stato osservato per tre settimane dagli scout del Napoli. Il costo dell'operazione si aggirerebbe sui dieci milioni di euro.

Mehdi Benatia, difensore marocchino dell'Udinese classe '87. Il calciatore però difficilmente si muoverà dal Friuli a gennaio, in quanto Pozzo vorrebbe farlo crescere a Udine per venderlo solo quando il suo valore si sarà quadruplicato.

A centrocampo Bigon sta osservando Yacob del Racing Avellaneda e Matuidi del Paris Saint Germain. L'interesse dei calciatori a trasferirsi all'ombra del Vesuvio c'è, ma la dirigenza partenopea vuole prima vedere cosa ne sarà di Donadel. L'ex viola è infatti in cura presso l'Isokinetic di Bologna, da cui arrivano notizie confortanti su un possibile rientro del centrocampista già a dicembre. Se Donadel tornasse, l'acquisto di uno tra Yacob e Mauidi verrebbe rimandato a giugno.

Continua l'interesse del Napoli per due giocatori del Catania, Capuano e Biagianti. La possibilità di concludere la trattativa per almeno uno dei giocatori è stata da poco confermata da Antonio Giordano del Corriere dello Sport, che ha invece escluso un interesse del Napoli per Borriello: costa troppo e non fa al caso dei moduli di Mazzarri.

Ramirez del Bologna sembra invece molto vicino, anche se il vicepresidente del Bologna Setti ha escluso che possa essere ceduto a gennaio. A fine campionato invece il trasferimento è molto probabile, e anche il calciatore sarebbe contento della destinazione propostagli.

Infine si torna a parlare di Angelo Palombo. La Sampdoria lo ritiene ancora incedibile ma una timida apertura è stata fatta da poco dal direttore sportivo blucerchiato Sensibile. Palombo non aveva voluto lasciare la Samp al termine della disastrosa stagione dello scorso anno, ma adesso potrebbe aver voglia di tornare in Serie A in un grande club, anche per provare a mettersi in evidenza per gli Europei del 2012.

Pubblicato il 11 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito