IL NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA

All'Olimpico trionfo della banda Mazzarri. Juventus battuta per la prima volta nella stagione.

IL NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA

Alla fine è stato Paolo Cannavaro ad alzare verso il cielo di Roma la Coppa Italia. Il Napoli è tornato a vincere il trofeo nazionale dopo ben 22 anni. L'ultima volta c'era riuscito con Diego Armando Maradona, al termine di un ciclo pieno di soddisfazioni per i partenopei. Battendo la Juventus per 2-0, quella Juventus che era rimasta imbattuta per tutta la stagione (ben 40 partite!), il Napoli ha dato finalmente un senso a un'annata incredibile. Quel senso di rivalsa verso il Nord che ha spinto gran parte della tifoseria azzurra a fischiare l'inno di Mameli (alla faccia dei secessionisti della Lega) ha trovato finalmente sfogo in una notte indimenticabile. Artefici del miracolo Cavani (su calcio di rigore procurato da un incontenibile Lavezzi) e Hamsik. Il Pocho alla fine è scoppiato in lacrime, urlando di gioia e omaggiando il settore azzurro con un inchino che forse, ma speriamo di no, sarà l'ultimo. E il popolo napoletano ha ricambiato attendendo fino all'alba l'arrivo della squadra in città e il giro sull'autobus scoperto. Una notte di festeggiamenti e follie, con ragazzi nelle vasche pubbliche, gente che si lanciava in mare vestita, tifosi particolarmente emotivi (o ubriachi) che svenivano qua e la. E poi caroselli, bandiere, sfilate. Una serata così non si vedeva appunto da due decenni. E l'auspicio ora è che si inneschi un nuovo ciclo vincente, con il Napoli protagonista in Europa e nel mondo. Quest'anno la banda Mazzarri ha battuto con due goal di scarto il campioni di Europa e con due goal di scarto i campioni di Italia. Per chi è ancora deluso dal mancato raggiungimento del terzo posto è un buon motivo per ricredersi e gioire. Finalmente.

Pubblicato il 21 Maggio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito