IL NAPOLI VENDE CAVANI PER PRENDERE DUE GRANDI CAMPIONI.

De Laurentiis rinuncia al Matador per rinforzare la squadra.

IL NAPOLI VENDE CAVANI PER PRENDERE DUE GRANDI CAMPIONI.

Sebbene Cavani non stia brillando in questo periodo, tutti non possiamo non riconoscergli i grandi meriti che ha firmato, e le prodezze di cui si è reso protagonista con la maglia azzurra. Il gol gli manca da oltre 500 minuti (l'ultima rete risale alla marcatura messa a segno contro il Parma), e le fibre nervose si accartocciano sotto i suoi tessuti: tuttavia, è lei l'uomo in più del Napoli, quello di cui si sente la mancanza, quello senza il quale la squadra cade a picco, in crisi totale.

Sappiamo che difficilmente De Laurentiis acconsentirebbe alla sua cessione: proposte folli, cifre iperboliche, forse soltanto ideali, non basterebbero a convincere il patron partenopeo a privarsi del suo pezzo pregiato, che, negli anni, potrebbe anche arrivare a costare qualcosa in più. Eppure, direttamente da Torino, sulle pagine di Tutto Sport, sbuca una notizia, l'ennesima, che pone nell'orecchio dei supporters napoletani l'ultima delle pulci. Stando a quanto si legge sull'edizione odierna del quotidiano sportivo piemontese, il numero uno del Napoli starebbe pensando di dare via Cavani per tentare l'assalto a due fuoriclasse: Sanchez del Barcellona e Suarez del Liverpool, grandi nomi per carità, che in due non si avvicinano nemmeno alla classe sprigionata dal genio del Matador. Perché, nel calcio, così come nella vita, non è la quantità che conta, ma la qualità delle cose.

Senza nulla togliere ai due giovani che vi abbiamo nominato, importantissimi giocatori, ma pur sempre umani, riesce inconcepibile credere che nella testa del produttore cinematografico possa anche solo balenare l'idea di disfarsi di un simile campione (forse terza forza al mondo dietro Messi e Cristiano Ronaldo) in luogo di un paio di elementi, per quanto validi possano essere. Due al prezzo di uno, ed ecco volatilizzarsi un pezzo da novanta che mancava negli annali del Napoli da tempi immemori. Per assurdo, come se non bastasse, ci sarebbe anche da contrastare la concorrenza della Juventus, che sembra stravedere per i due attaccanti. Ne varrebbe veramente la pena?

Pubblicato il 28 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito