Il Napoli su Franco Vazquez, il nuovo Pastore.

Bigon non perde mai d'occhio l'enorme parco di talenti calcistici costituito dal Sud America e soprattutto dall'Argentina. Proprio nel Paese di Maradona, il Napoli ha adocchiato un giovane molto promettente. Si tratta di Franco Vazquez, trequartista del Belgrano di Cordoba, il club che, battendo il River Plate allo stadio Gigante de Alberdi per 2 a 0, e pareggiando al Monumental per 1-1, si è conquistato la promozione in Primera Division (la Serie A argentina) condannando il blasonato club di Buenos Aires a una retrocessione dopo 110 anni di storia. Vazquez ha 22 anni, è alto quasi un metro e novanta, ed è utilizzato dal suo club come playmaker. Un ruolo che non si addice tanto agli schemi di Mazzarri, ma vista la giovane età dell'argentino non dovrebbe essere un problema per lui un adattamento sulla trequarti. Un ruolo che, occasionalmente, ha anche ricoperto con molto successo.

Il Napoli su Franco Vazquez, il nuovo Pastore.

Su Vazquez non c'è però solo il Napoli. Il giocatore piace molto anche a Preziosi del Genoa, e potebbe presto innescarsi una sfida di mercato tra i due club gemellati. In passato anche il Parma aveva fatto un tentativo di portarlo in Italia, ma le cose andarono per il verso storto quasi subito e Vazquez riprese l'aereo per Cordoba. El Mudo (il muto, soprannome del giovane) è un giocatore motlo poderoso, fortissimo sui calci piazzati. Bigon ci starebbe lavorando sottotraccia, invertendo le aspettative degli analisti di mercato che pensano a un rinforzo in attacco, magari anzianotto ma con molta esperienza. L'ipotesi a cui lavora lo staff dirigenziale degli azzurri sembra invece quella di andare a scoprire qualche piccolo campione da far crescere con apparizioni dosate.

Pubblicato il 20 Luglio 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

Commenti degli utenti alla pagina:

marcos pirata il 23-07-11 alle 01:55:51 ha commentato:

FRANCO "MUDO" VAZQUEZ ES DECIR...
DIEGO "PELUSA" MARADONA...ESTOS CRACK SALEN CADA 50 AÑOS!!!

santy pirata il 23-07-11 alle 00:30:33 ha commentato:

a ver italianos soy argentino e hincha de Belgrano; no piensen que lo van a tener a Franco tan facil si no entienden esto preguntenle al pocho que dice, y saludos a el.a demas el ultimo pirata que fue a italia lo sacaron como trapo viejo ,bolati, no al napoli y nosotros nesesitamos en serio al "mudo" vazquez:

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito