Il Napoli stringe su Vargas e Cortes

Accelarano le trattative sudamericane del Napoli, deciso a rinforzare già a gennaio la sua rosa con qualche promettente gioiellino dal nuovo continente. L'attenzione del club partenopeo si sta concentrando in queste ultime settimane su due giocatori in particolare. Il primo è senza dubbio Eduardo Vargas, estroso attaccante dell'Universidad de Chile, autore di una doppietta contro il LDU Quito che ha consentito alla sua squadra di vincere la Copa Sud (la prima volta per una formazione cilena). Per Vargas è partita una vera e propria asta, da cui il presidente della società cilena Federico Valdes conta di recuperare un bel pò di milioni di dollare per risanqare le asfittiche casse del club. Se qualche mese fa l'offerta massima, formulata dal Chelsea, era arrivata a 13 milioni di dollari, ad oggi si parla di almeno 19 milioni. CSKA Mosca, Zenit , Valencia, Milan, Inter, Wolfsburg e Napoli sono i club che hanno intavolato trattative per portare Vargas in rosa. Ma sono i napoletani e i tedeschi quelli che al momento sarebbero in vantaggio su tutti.

Il Napoli stringe su Vargas e Cortes

Per sbaragliare al concorrenza, De Laurentiis ha mandato in Cile due pezzi da novanta: il capo degli osservatori Maurizio Micheli e l'agente di Lavezzi Alejandro Mazzoni. L'obiettivo è quello di chiudere subito, e portare l'asso dell'Universidad a Napoli già a gennaio. Il secondo campioncino in erba seguito da vicino dal Napoli è Bruno Cortes, terzino sinistro brasiliano del Botafogo. Il giocatore, classe '87, è di proprietà del Nova Iguacu, ed ha spiccate doti offensive, tanto da poter essere utilizzato anche come ala sinistra. A Rio de Janeiro danno l'affare con il Napoli per fatto, e già domani si dovrebbe arrivare a un accordo definitivo. Cortes nei giorni scorsi aveva epresso il desiderio di restare in Brasile, ma sembra aver cambiato idea nelle ultime ore. Il difensore potrebbe arrivare al Napoli per una cifra non superiore ai cinque milioni di euro. Sembrano invece ormai tramonatae le ipotesi di acquisto di Taarabt, Tabanou, Shaqiri, Ramirez e Balzaretti.


Pubblicato il 15 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito