"Il Napoli se la gioca con tutti anche in Champions"

È l'ora dei commenti sulla rosa messa su da Bigon che, con un orecchio rivolto alle indicazioni tecniche di mister Mazzarri e un altro verso le imposizioni economiche di De Laurentiis, ha completato il suo lavoro. Adesso ognuno fa i suoi commenti, appunto, chi entusiasti, chi pessimisti. A noi di bigliettinapoli.com non piace nessuna delle due categorie (apocalittici e integrati li chiamano in sociologia). A noi piacciono i commenti obiettivi, quelli di chi sa di calcio e fa analisi lucide e serie. Per il tifo ci sarà tempo (quello si fa allo stadio, non davanti al computer in ogni caso), mentre per il disfattismo abbiamo forte un'allergia. Commenti si diceva. Oggi si esprimono un pò tutti. E il commento prevalente è che il nuovo Napoli se la può giocare contro tutti, in campionato ma anche nel girone di Champions League. Certo, se si pensa che con una rosa come quella dell'anno scorso si è riusciti a lottare per lo scudetto fino a poche settimane dalla fine, e che comunque si è arrivati terzi, nulla è impossibile con i rinforzi attuali.

A pensarla così è per esempio capitan Cannavaro, che a Radio Marte ha dichiarato: "Il nostro girone mi piace. L'esito non è scontato. Non sarà facile, ma era quello che volevamo: giocare tra le grandi. Siamo stati acconttentati. La società ha fatto un grande mercato, stanno continuando con il progetto iniziale. L'anno scorso è stato bellissimo, e il terzo posto ora ci carica di responsabilità. Fernandez è giovane ma ha una grande personalità, e sono sicuro che anche Fideleff si troverà bene. Questo gruppo ha il pregio di far sentire a proprio agio tutti i nuovi arrivati. Nel girone di Champions ce la giocheremo con tutti. Tra i tanti campioni che incontreremo, se dovessi sceglierne uno che proprio non vorrei marcare è Dzeko. L'ho marcato al San Paolo in amichevole, ed è impressionante. Un altro osso duro sarà Robben, velocissimo".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche un esperto di calcio come Sandro Mazzola, che su Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: "Il Napoli può lottare per lo scudetto. E anche se ha trovato un girone difficilissimo in Champions League può giocarsela con tutti". Concorde anche il presidente del Genoa Preziosi, che sulla stessa emittente ha affermato: "Il Napoli è la vera avversaria del Milan per la corsa allo scudetto".

Pubblicato il 02 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito