Il Napoli punta dritto su Verratti

Diverse le ipotesi al vaglio del Pescara. De Laurentiis vuole puntare sui giovani.

Il Napoli punta dritto su Verratti

Che tra Napoli e Pescara si sia creato un asse strategico in chiave di mercato è ormai risaputo. Così come è risaputo che la società partenopea è interessata ai giovani attualmente allenati da Zeman. Tre in particolare sono i nomi sul taccuino di Bigon tra le fila della neo promossa compagine abruzzese. Il primo è Capuano, per il quale c'erano stati sondaggi già lo scorso anno. Il secondo è Lorenzo Insigne, rivelazione del campionato di Serie B, già proprietà degli azzurri che ora stanno valutando se riportarlo in "patria" o lasciarlo maturare un altro anno alla corte di Zeman. Il terzo è il centrocampista Marco Verratti, natio proprio di Pescara, e di recente convocato in nazionale da Prandelli. Di lui si dice che sia il nuovo Pirlo. Il calciatore è juventino di fede, ed è stato già avvicinato dai bianconeri che vorrebbero portarselo a Torino. Un fatto che ha indispettito, e non poco, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. "Norma e galanteria vorrebbero che quando si è interessati a un giocatore si debba prima contattare la società che lo possiede. Così come fa De Laurentiis". Un fatto che ha spinto il patron abruzzese a vedersi con il suo omologo napoletano per fare uno sgarbo alla Vecchia Signora. "Si, stiamo parlando anche di Verratti. Il Napoli lo vorrebbe acquistare lasciandocelo per un altro anno. La cosa ci farebbe immensamente piacere". La trattativa quindi riguarderebbe l'acquisto di Capuano e Verratti con contestuale prestito di un anno al Pescara. Il Napoli lascerebbe inoltre Insigne per un altro anno in Abruzzo, e invierebbe Vargas come ulteriore prestito gratuito. Un modo per far giocare il cileno e farlo crescere sotto la direzione di Zeman. Secondo altre indiscrezioni, inoltre, De Laurentiis verserebbe nelle casse pescaresi anche 5 milioni di euro a conguaglio.

Pubblicato il 24 Maggio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito