Il Napoli perde il confronto con il Siviglia al San Paolo

Finisce 2 a 1 per gli ospiti l'incontro amichevole in chiave europea contro il Siviglia. Il secondo e ultimo friendly match d'agosto al San Paolo lascia l'amaro in bocca agli azzurri, costretti a piegarsi a una migliore condizione fisica degli spagnoli, e a una mentalità più evoluta dal punto di vista dell'attenzione, del cinismo e della determinazione. La prima frustrata al Napoli, firmata da Coke Moreno, arriva al diciottesimo minuto del primo tempo, proprio quando gli azzurri stavano mettendo sotto il Siviglia e stavano esprimen do un buon calcio. al ventesimo del secondo tempo poi arriva il raddoppio ad opera di Kanoutè. Il Napoli reagisce a circa dieci minuti dalla fine, con uno splendido Hamsik che prima si procura un calcio di rigore e poi lo trasforma in maniera impeccabile. Secondo goal in due partite per il centravanti slovacco, che pone così le basi per un campionato ad alto livello. A prescindere dalla forma, il Napoli ha però deluso in quanto a impostazione di gioco e approccio mentale.

Il Napoli perde il confronto con il Siviglia al San Paolo

L'impostazione è responsabilità di Mazzarri, che senza Cavani e Lavezzi avrebbe dovuto apportare dei cambiamenti al modulo, ma forse ha preferito rodare i soliti schemi dando la possibilità alle riserve offensive di mostrare il loro livello di preparazione. Quanto a mentalità, gli azzurri sono sembrati troppo ingenui in numerose occasioni, mancando di tenacia nei momenti decisivi del match. Una grande lezione in vista della Champions League, che dovrà per forza di cose spronare i partenopei ad evitare gli errori che hanno caratterizzato anche la passata stagione, e in particolare la scarsa lucidità nelle zone nevralgiche del campo.

Sul finale di partita si sono accesi gli animi di entrambe le squadre, con ben tre espulsioni, fatto insolito per un'amichevole estiva. Ad essere buttati fuori dal campo prima Spahic e Maggio all'ottantaquattresimo, per reciproche scorrettezze, infine Lucarelli a tempo scaduto, per eccessive proteste nei confronti del guardalinee. Prossima amichevole per il Napoli tra cinque giorni a Palma di Maiorca, e poi il grande match del trofeo Gamper del 22 agosto al Camp Nou di Barcellona contro i catalani campioni d'Europa. Il tempo per crescere e migliorare c'è, e le esperienze accumulate in questo round di sfide internazionali saranno sicuramente utili agli azzurri per affrontare con il giusto spirito le partite di Champions League contro club europei di grande spessore.

TABELLINO

Napoli-Siviglia 1-2 (0-1)

Napoli: Rosati, Fernandez, Cannavaro (28´ st Aronica), Britos, Maggio, Donadel (22´ st Lucarelli), Inler, Dossena (26´ st Dzemaili), Hamsik, Santana (12´ st Zuniga), Mascara.
A disp. Colombo, Grava, Ruiz, Cigarini, Bogliacino, Dezi. All. Mazzarri

Siviglia: Varas (1´ st Palop), Coke Moreno (28´ st Bernardo), Alexis, Escudè (26´ st Spahic), Navarro, Navas, Salva Rivas (18´ Campana), Trochowsky (1´ st Medel), Armentero (1´ st Perotti), Manu De Moral, Kanoutè (20´ st Luis Alberto).
A disp. Rodri. All. Garcia Toral

Arbitro: Russo di Nola
Marcatori: 18´ pt Coke Moreno (S), 20´ st Kanoutè (S), 34´ st Hamsik rig. (N)
Note: espulsi al 39´ st Spahic e Maggio per scorrettezze. Espulso al 47´ st Lucarelli per proteste

Pubblicato il 08 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito