Il Napoli è fuori dalla Champions

Allo Stamford Bridge di Londra finisce 4-1 dopo 120 minuti. Delusione ma anche orgoglio della tifoseria partenopea.

Il Napoli è fuori dalla Champions

Avventura conclusa in Champions League per gli azzurri di Walter Mazzarri. Il Chelsea, depurato dalle manie di Villas Boas e affidato al più arrendevole Roberto Di Matteo, si affida ai senatori e riesce nell'impresa di ribaltare il 3-1 dell'andata al San Paolo. Allo Stamford Bridge va in scena il disastro, con gli azzurri che prendono ben quattro goal tra tempi regolamentari e supplementari e ne riescono a fare soltanto uno. Una squadra che, pur avendo dato tutto se stessa, si chiude troppo in difesa, portando troppo spesso gli attaccanti dei Blues in area di rigore. Un Drogba in forma smagliante e in vena di miracoli. Una difesa attenta e una superiorità fisica e tattica sulle palle inattive. Questi gli ingredienti di una sonora sconfitta per i napoletani a Londra. Finisce così l'esperienza Champions del Napoli, proprio quando il passaggio ai quarti di finale sembrava ormai un obiettivo a portata di mano. Ai cinquemila napoletani giunti nella capitale britannica non resta altro che l'amaro in bocca per un'impresa sfumata. Ma anche la consapevolezza che i propri beniamini ce l'hanno messa tutta. Ha inciso profondamente sul match la prematura sostituzione di Christian Maggio, costretto a lasciare il campo per problemi muscolari. Adesso il Napoli è atteso dal ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Siena, e da una lotta serrata per raggiungere il terzo posto e qualificarsi ai preliminari della prossima Champions.

Pubblicato il 15 Marzo 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito