Il Napoli cede Ruiz e cerca un nuovo difensore

Nella conferenza stampa di ieri Aurelio De Laurentiis ha annunciato a sorpresa la cessione di Victor Ruiz al Valencia. "Ci hanno fatto un'offerta importante, stiamo lavorando per venderlo". L'offerta, secondo quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe di otto milioni di euro. Già qualche mese fa si era parlato di un addio del difensore spagnolo prelevato lo scorso anno dall'Espanyol. Ruiz infatti, con l'acquisto di Britos, vedeva sfumare l'occasione di mettersi in mostra e di provare a conquistarsi una convocazione nella nazionale spagnola per gli Europei del 2012. L'infortunio dell'ex difensore del Bologna contro il Barcellona aveva poi bloccato le trattative, in quanto a sinistra il Napoli avrebbe avuto solo Aronica a disposizione. Ma il club azzurro ha ritenuto l'offerta del Valencia irrinunciabile, e ha iniziato a sondare la possibilità di sostituire Ruiz con qualche altro difensore sinistro. I nomi che si stanno facendo in queste ore sono numerosi. La scleta più prestigiosa sarebbe Salvatore Bocchetti, napoletano emigrato al Rubin Kazan. Ma le affermazioni di apertura del suo agente, Andrea D'Amico, sono state smentite dallo stesso De Laurentiis con un laconico "non voglio napoletani in squadra".

Il Napoli cede Ruiz e cerca un nuovo difensore

Certo potrebbe trattarsi di un bluff, anche se i modi in cui si è espresso il presidente non sono piaciuti a molti tifosi, in particolar modo ai napoletani emigrati a cui la frase di ieri ha riecheggiato i dinieghi spesso ricevuti al nord nelle loro vite private: non vogliamo napoletani in ufficio, in azienda o in casa. Un altro nome subito scartato dal presidente seduta stante è stato quello di In serata si sono poi fatti i nomi di alcuni difensori sudamericani. Réver Humberto Alves de Araújo, detto Réver, brasiliano classe '85 in forza all'Atlético Mineiro. Réver, da quanto è possibile osservare da alcuni filmati, è un difensore dotato di molta tecnica, forte di testa e con una buona propensione al goal. Un altro nome sarebbe quello di Rafael Tolói, brasiliano classe 1990, che milita nel Goias e nella nazionale under 20 del Brasile. Il punto di forza di Toloi è la velocità, che gli consente di andare spesso in anticipo sugli avversari. In mattinata poi Angelo Obinze Ogbonna, difensore del Torino su cui il Napoli aveva già fatto dei sondaggi a dicembre per la finestra di gennaio del calcio mercato. I rapporti tra De Laurentiis e l'agente del calciatore però sono pessimi, e impedirebbero il rasferimento a Napoli. Infine questa mattina è spuntato il nome di Davide Astori, difensore del Cagliari e papabile per una convocazione in nazionale italiana. Per lui il Cellino avrebbe chiesto al cifra di sette milioni di euro. Astori, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha 24 anni, è altro quasi un metro e novanta e dispone di un'ottima tecnica. In ogni caso il tempo stringe ed entro mercoledì la società dovrà necessariaemnte decidersi.

Pubblicato il 27 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito