Il Napoli butta due punti (e forse anche il terzo posto)

Distrazione nel finale, allergia ai calci d'angolo, e una sostituzione del Pocho con Inler che fa abbassare la squadra.

Il Napoli butta due punti (e forse anche il terzo posto)

Gli azzurri buttano letteralmente due punti facendosi rimontare al San Paolo dal Catania sotto di due goal. Ha dell'incredibile l'esito di questo match che poteva sancire un balzo decisivo verso la conquista del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League. Il Napoli aprte bene, crea e fa suo il match. A dire il vero è anche sfortunato, colpisce tre pali in pieno e qualche palal di troppo va fuori di poco. Il primo tempo si chiude senza reti, ma la seconda frazione di gioco si apre sotto i migliori auspici. Va in goal prima Dzemaili al 62' con una gran botta di destro da fuori area. Raddoppia Cavani dopo soli cinque minuti, ribadendo in rete una palla che un istante prima si era schiantata sul secondo palo. Il Napoli sembra aver chiudo i conti con il Catania, e sfiora il terzo goal in un paio di occasioni propiziate da un ottimo Pandev entrato al posto di Hamsik. Per difendersi meglio, Mazzarri fa entrare Inler al posto di Lavezzi, suscitando le ire dell'argentino (che uscendo lo manda a quel paese), e imprimendo alla partita una svolta decisiva. Da quel momento infatti va tutto male. Non dovendo più coprirsi dalle incursioni del Pocho, gli uomini di Montella iniziano a schiacciare gli azzurri nella loro metà campo. E arrivano i due goal del pareggio, entrambi sugli sviluppi di calci d'angolo, ormai vera bestia nera dei partenopei. Prima va in goal Spolli al 75', poi Lanzafame, appena entrato, a quattro minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Il Napoli prova a reagire ma è troppo tardi. Buttati via, per distrazione e per un errore tattico di Mazzarri, due punti fondamentali per il raggiungimento del terzo posto in classifica. E,c ome se non bastasse, in coincidenza del pareggio degli etnei arriva da Roma un'altra brutta notizia: la Lazio passa in vantaggio sul Cagliari allo scadere e allunga su Napoli e Udinese di tre punti.

Pubblicato il 25 Marzo 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito