Il Napoli alle prese con il dilemma Vargas

L'arrivo del fenomeno cileno fa sorgere domande e curiositą sul modulo che userą Mazzarri se il ragazzo fosse davvero gią pronto per giocarsi la maglia da titolare. Ecco le ipotesi principali oggetto di dibattito.

Il Napoli alle prese con il dilemma Vargas

Edu Vargas avrà bisogno di tempo per adattarsi al gruppo e al calcio italiano. È questa la parola d'ordine che sta accompagnando l'arrivo del cileno a Castelvolturno. La società e lo stesso Mazzarri vogliono evitare di sovraccaricare il giovane attaccante con aspettative pesanti in un campionato difficile come la Serie A. Ma più di un commentatore, e forse anche qualche dirigente azzurro, inizia a chiedersi cosa succederà se Eduardo si rivelasse velocemente in grado di contendersi la maglia da titolare? L'attacco del Napoli è l'orgoglio e il vanto di questa formazione. Cavani, Lavezzi e Hamsik sono il simbolo di questa squadra, i cosiddetti tre tenori, quei tre là davanti. Ultimamente poi si è aggiunto al terzetto un altro grande campione, Goran Pandev, che si è lentamente ripreso e inizia a reclamare un posto in campo anche nelle occasioni importanti. Questo Vargas, quindi, dove lo mettiamo? Qualcuno ipotizza un arretramento di Hamsik sulla linea mediana, in coppia con Inler. Altri guardano a questa ipotesi con scetticismo, prendendo ad esempio sporadici posizionamenti dello slovacco a centrocampo. Altri ancora pensano a una riformulazione dell'intero modulo più radicale. In pratica si tratterebbe di adottare la famigerata difesa a quattro. Con Maggio sulla linea di difesa, il centrocampo resterebbe a due, e in attacco si potrebbe adottare un modulo 1-3-1. Ipotesi variegate, certo, e non certo in stile Mazzarri. Vedremo.

Pubblicato il 02 Gennaio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito