Il Mirror a Mancini: blocca le fasce!

In vista della prima partita di Champions League domani tra Manchester City e Napoli, il famoso tabloid inglese dispensa consigli all'allenatore italiano della squadra di casa. In un articolo dal titolo esplicativo "Cosa deve fare Mancini per evitare che la favola del Napoli si trasformi per il Manchester City in uno show dell'orrore", la giornalista fa l'analisi del gioco azzurro. Innanzitutto si evidenziano le qualità dei singoli. Morgan De Sanctis viene descritto come un portiere solido in grado di spingere difensori esperti e aggressivi. Per Hamsik la definizione usata è "uno dei migliori centrocampisti creativi". Una nota su Inler e poi il riconoscimento che è l'attacco il vero reparto di talento del Napoli con Lavezzi e Cavani. Poi si segnala la dinamicità delle fasce, con le scorribande di Dossena e Maggio. Dopo aver descritto i pregi del Napoli, la commentatrice del Mirror passa all'analisi dei difetti e ai consigli per la partita di domani.

Il Mirror a Mancini: blocca le fasce!

Mazzarri viene elogiato per il suo gioco offensivo, e per le scelte coraggiose che spingono sempre la squadra all'attacco. Ma viene anche definito tatticamente mediocre, impreparato quando si trova davanti allenatori esperti. Così si consigliano a Mancini alcune tattiche, che ogn i buon tifoso del Napoli sa che potrebbero funzionare. In primis bloccare le fasce, per evitare che gli azzurri possano costruire gioco sulle corsie di destra e sinistra. In secondo luogo pressare alto, perché - si legge nell'articolo - le squadre di Mazzari tendono a chiudersi in difesa e ad arretrare se pressate a centro campo. Difetti che lo stesso Mazzarri conosce benissimo, e su cui avrà sicuramente lavorato.

Pubblicato il 13 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito