Giù le mani dal pirata Morgan!

Un video fa il giro del web, è l'inquadratura di Morgan De Sanctis subito dopo il goal di Cavani al Lecce. Il portierone, a chi non lo conosce, sembra dispiaciuto. E il commentatore del video ci ricama su una imperdonabile infamia.

Giù le mani dal pirata Morgan!

Ci sono mille modi di rapportarsi a una squadra che compie miracoli e fa divertire un intero popolo. Per chi è lontano dall'amore per quella maglia, spesso è incomprensibile l'attaccamento dei napoletani alla loro squadra. Così, di fronte ai successi azzurri, alcuni reagiscono parlando di esagerazione, altri ammettono i successi e mostrano ammirazione. Altri ancora, per fortuna non tantissimi, iniziano a sputare veleno e fango in tutte le direzioni, cercando di offuscare con le nubi dell'odio il sole dell'amore. Obiettivo di questi ignobili farabutti, spesso celati dietro l'anonimato della rete, diventano i simboli dell'orgoglio cittadino. E questa volta è toccato a uno che, oltre a rappresentare la serietà e l'impegno professionale dei calciatori del Napoli, è anche un simbolo di coerenza e correttezza sportiva. Parliamo di Morgan De Sanctis. Il portiere del Napoli è stato fatto oggetto in queste ore di un video-calunnia. Nelle immagini montata ad arte si vede Cavani segnare il quarto goal al Lecce, e subito dopo De Sanctis allargare le braccia e scuotere la testa. Per chi conosce il pirata Morgan è un'esultanza normale, noi che seguiamo il Napoli sappiamo che il nostro portierone è capace di arrabbiarsi anche dopo un goal del Napoli, magari perché arriva tardi e dopo troppi rischi. Ma per cbhi è a digiuno di calcio o non segue da vicino gli azzurri, le note dell'infame autore del video potrebbero anche essere convincenti: "Voleva un risultato pari? Voleva solo due goal di differenza?". Il rimando è al lercio mondo del calcio scommesse, che ha travolto alcune società come l'Atalanta i cui tifosi hanno sempre avuto la presunzione di insegnarci cos'è la legalità e il rispetto delle regole. A questo attacco all'onore sportivo di De Sanctis lo stesso portiere ha risposto: "L'intelligenza deve superare la stupidità". Come non essere d'accordo.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito