FREDY GUARIN IN CAMBIO DI INLER. ZAMPARINI OFFRE ILICIC.

Osvaldo al Napoli anche se Cavani dovesse restare.

FREDY GUARIN IN CAMBIO DI INLER. ZAMPARINI OFFRE ILICIC.

De Laurentiis ha in mente cose grosse per il Napoli, a prescindere da chi andrà via e chi resterà. Con o senza Mazzarri, orfani o ancora forti della presenza di Cavani, il presidente vuole inserire in organico nomi di rilievo, capaci di innalzare il tasso tecnico della squadra. Il budget per il prossimo mercato è di 50 milioni di euro, indipendentemente dalla clausola rescissoria del Matador.

Pablo Daniel Osvaldo entusiasma l'ambiente, e potrebbe arrivare come sostituto di Cavani, o anche come suo eventuale partner d'attacco. La Roma alle lunghe si ritroverà costretta a cedere l'attaccante, vista l'emergenza di un bilancio in rosso (debito di 37 milioni di euro). L'offerta di 12 milioni proposta a Sabatini non soddisfa le sue richieste (15 milioni). Se l'accordo non dovesse essere raggiunto, si virerà su Pazzini e Matri.

Per il centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Josip Ilicic, sloveno di 25 anni acquistato dal Palermo nel 2010 dal Maribor al prezzo di 2 milioni di euro, e Fredy Guarin, colombiano dell'Inter dirottato a Napoli in cambio di Gokhan Inler. Per quanto riguarda il primo, Maurizio Zamparini si è detto disposto a chiudere a partire dai prossimi giorni, rispedendo al mittente anche Andrea Dossena. Il centrocampista offensivo, che ha dalla sua corsa, tiro, fisico e buoni tempi di inserimento, attualmente guadagna 500 mila euro in rosanero, ma potrebbe arrivare a percepirne 900 mila accettando il trasferimento al Napoli per un'operazione dal valore di 5,5 milioni, destinati a rimpinguare le casse del Palermo.

Per Fredy Guarin, invece, le difficoltà sarebbero tante, forse troppe. L'operazione, di cui sono state appena gettate le basi, non risulta per niente semplice. Sull'asse Napoli/Inter, c'è poi da sbrogliare anche il caso 'Gargano', probabilmente riconfermato in nerazzurro. La trattativa potrebbe spingere Gaby Mudingayi verso la cessione al club partenopeo (ricordiamo che il centrocampista naturalizzato belga è un vecchio pallino di Riccardo Bigon).

Pubblicato il 16 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito