Forza Napoli, l'Italia è con te

I risultati, il gioco, il pubblico. Sono questi gli ingredienti che hanno reso il Napoli l'orgoglio d'Italia nel suo difficile cammino in Champions League. Finito nel Gruppo A, il cosiddetto girone della morte, il club partenopeo veniva dato per spacciato a inizio competizione. Oggi si ritrova invece alla vigilia di una grande sfida, in cui si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions contro un colosso del calcio continentale, il Manchester City degli sceicchi che vogliono vincere tutto. A nessuno, nemmeno alle testate giornalistiche di un nord abituato a farla da padrone e sempre snob nei confronti delle realtà meridionali, è sfuggito l'ardore e l'orgoglio di questo Napoli che, con mezzi limitati ma con un grandissimo pubblico alle spalle, ha saputo imporsi e farsi rispettare. In Europa non si parla che degli azzurri, ormai simbolo di un calcio italiano che lentamente riemerge dalle macerie di calciopoli, calcioscommesse, e crisi economiche.

Forza Napoli, l'Italia è con te

Il Napoli fa paura. E non solo a club minori come il Villarreal. Ma anche a corazzate blasonate come il Bayern Monaco ieri e il Manchester City oggi. Tanto che oltremanica quelli del City invitano tutti alla massima concentrazione, a non sottovalutare quella squadra del sud Italia che dimostrato di poter batter chiunque. Lo sa bene Mancini che, in conferenza stampa con Aguero (il genero di quel Diego Armando Maradona che al San Paolo è diventato un dio), ha chiarito che al Napoli non manca nulla per vincere. La parola d'ordine per gli inglesi è massima concentrazione e zero errori. E occhio ai contropiedi del Napoli che sono sempre micidiali. Per l'occasione Mazzari ha lanciato un appello ai tifosi: "Sostenetici, voi ci date forza, siete il nostro valore aggiunto". Puoi contarci, mister.

Pubblicato il 21 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito