È fatta per Ruiz al Valencia. Juan sempre più vicino.

Dopo un leggero intoppo sulla rateizzazione del pagamento (il Valencia preferiva tre rate alle due richieste dal Napoli) sembra chiusa la trattativa che porterà Ruiz al Valencia. Si attende ora solo l'arrivo di Juan Guilherme Nunes Jesus, detto Juan, centrale di difesa dell'Internacional di Porto Alegre. Juan, mancino, è stato oggi definito dal Corriere dello Sport "il nuovo Lucio". E in effetti con il difensore dell'Inter ha in comune una grande possenza fisica e una forte senso della posizione. Juan è campione del mondo Under 20 con la nazionale brasiliana, ed è considerato da tutti un stella emergente del calcio internazionale. tanto che a lui è interessato anche l'Inter, anche se gli azzurri sarebbero in vantaggio nella trattativa. Giovanni Luigi, presidente del club brasiliano, ha lanciato un ultimatum che scade domani sera, forse per tenersi un giorno di riserva se il tira e molla con De Laurentiis non dovesse andare a buon fine.

È fatta per Ruiz al Valencia. Juan sempre più vicino.

Il prezzo richiesto per il suo cartellino è di 5 milioni di euro, perfettamente abbordabile per il club partenopeo che ne incasserà 8 per la cessione di Ruiz. Anche una vecchia gloria del calcio napoletano, Antonio Careca, ha parlto molto bene di lui. Anche se ha avvisato: Juan dovrà imparare il calcio italiano, meglio non sommergerlo di responsabilità perché la difesa sudamericana è diversa da quella europea. Commenti in linea con molti osservatori, che un pò rimpiangono la cessione di Ruiz. Anche lo spagnolo infatti è un ventenne di belle speranze, che avrebbe avuto bisogno di un pò di tempo per mostrare il meglio di sé. Ma, come ha affermato De Laurentiis, l'offerta del Valencia era troppo allettante per rifiutarla. Sempre per la difesa azzurra si continua a fare il nome di Bocchetti, nonostante le smentite del presidente. Il calciatore napoletano non è stato convocato nella prossima gara del suo club, il Rubin Karzan, e ieri è stato visto in giro per Napoli. Indizi da prendere con le pinze, sia perché il difensore è napoletano (e quindi non è da sopravvalutare la sua presenza in città) sia perché i suoi rapporti con la società russa sono da mesi incrinati. Due giorni e sapremo la verità.

Pubblicato il 29 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito