EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI PESCA IL VIKTORIA PLZEN

All'interno le date delle gare e i commenti di De La e Mazzarri

EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI PESCA IL VIKTORIA PLZEN

Il Napoli affronterà i cechi del Viktoria Plzen in occasione dei sedicesimi di finale di Europa League. Le gare di andata e ritorno sono in programma rispettivamente al Sa Paolo il 14 febbraio, ed in Repubblica Ceca il 21 febbraio. In caso di successo, il Napoli avrà modo di confrontarsi agli ottavi di finale con la squadra vincente del match Bate-Fenerbahce.

Ecco tutti gli accoppiamenti: Bate Borisov - Fenerbahce, Inter - Cluj, Levante –Olympiakos Pireo, Zenit San Pietroburgo – Liverpool, Dynamo Kiev – Bordeaux, Bayer Leverkusen – Benfica, Newcastle United – Metalist Kharkiv, Stoccarda – Genk, Atletico Madrid – Rubin Kazan, Ajax – Steaua Bucarest, Basilea – Dipro Dnipropetrovsk, Anzhi Makhachkala – Hannover, Sparta Praga – Chelsea, Borussia Monchengladbach – Lazio, Tottenham Hotspur – Lione, Napoli – Viktoria Plzen.

Ormai il destino ha deciso così. Gli azzurri hanno tanto da dimostrare, e molte partite per provare a riappropriarsi della grinta che li contraddistingueva, da sempre marchio di fabbrica delle squadra allenate da Mazzarri. Il presidente De Laurentiis lancia il monito, mettendo in guardia i suoi. Il Viktoria ha preceduto in classifica gli spagnoli dell'Atletico Madrid, attuali campioni in carica della manifestazione: sottovalutare gli avversari potrebbe rivelarsi fatale. Il Napoli non può permettersi un ulteriore scivolone, men che mai dopo l'esclusione a sorpresa dalla Coppa Italia, maturata proprio ieri sera contro il Bologna (che affronterà l'Inter a San Siro il 9 gennaio).

E' dello stesso avviso Walter Mazzarri, che ha analizzato a freddo l'esito del sorteggio, invitando tutti alla calma, e frenando i falsi entusiasmi. Arrivare ai sedicesimi di Europa League non è un'impresa facile. Le squadre in grado di spingersi fino a questi livelli appartengono ad una categoria superiore. Il Viktoria, secondo il tecnico, va affrontato con professionalità ed accortenza, comunque consapevoli di avere i mezzi per proseguire il cammino europeo.

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito