EDU VARGAS CERCATO DA 9 CLUB: LE POSSIBILI SOLUZIONI

L'ex squadra del pocho è interessata al talento cileno

EDU VARGAS CERCATO DA 9 CLUB: LE POSSIBILI SOLUZIONI

Eduardo Vargas non è ancora stato decisivo come ci si aspettava. Il cileno, pagato la bellezza di 12 milioni di euro, prometteva faville quand'è approdato a Napoli quasi un anno fa. Le big d'Europa si erano fatte le guerra pur di prelevarlo. L'Inter e il Genoa erano quasi riuscite a soffiarlo a Bigon, salvo poi arrendersi all'allungo del ds azzurro. Da allora le prospettive e gli scenari sono cambiati. La dirigenza aveva deciso di puntare tutto su questa giovane promessa, certa di aver messo a segno il colpaccio del secolo. L'adattamento del talento in Italia ha richiesto più tempo del dovuto, e Vargas proprio non è riuscito ad integrarsi negli automatismi di Mazzarri.

Così com'è arrivato nella finestra invernale, il cileno verrà rispedito indietro come un pacco postale poco gradito. Contrariamente a quanto si possa pensare, di squadre interessate a lui ce ne sono eccome: sono 9 le pretendenti, molte sudamericane, alcune europee. Ecco la lista completa: Cruzeiro, Santos e San Paolo in Brasile, Cska Mosca in Russia, Greuther Furth in Germania, River e San Lorenzo in Argentina e Genoa in Italia. Alla lunga potrebbe spuntarla proprio il San Lorenzo, ex squadra del pocho Lavezzi, interessata anche al prestito di Ignacio Fideleff, attualmente in forza al Parma anche se mai impiegato.

Il Napoli è in corsa per il titolo, e ancora pronto a farsi valere in Europa. Edu proprio non va: a lui sono state date tante possibilità per bene esprimersi, tutte, o quasi, sprecate malamente. De Laurentiis farebbe bene a spedire il ragazzo a giocare altrove, ancora meglio scegliendo una destinazione europea perché possa sviluppare e crescere in un campionato non troppo diverso dal nostro. Se Preziosi dovesse dimostrarsi realmente interessato, valutare la sua offerta potrebbe risultare cosa saggia e vincente. La soluzione è a due passi: il cileno in rossoblù aprirebbe un piccolo spiraglio per riportare Marco Borriello a casa. Originario di San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico della città di Napoli, il bomber rappresenterebbe la giusta alternativa per rinfoltire il parco attaccanti partenopeo.

Pubblicato il 15 Dicembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito