E' DAVVERO IMPOSSIBILE TRATTENERE CAMPAGNARO A NAPOLI?

I tifosi lo implorano di restare, e lui non si sbilancia

E' DAVVERO IMPOSSIBILE TRATTENERE CAMPAGNARO A NAPOLI?

Hugo Campagnaro gioca con una foga agonistica mai vista prima. Non che faccia specie pensarlo improvvisamente professionista esemplare (lo è sempre stato), risulta semplicemente strano saperlo tanto attivo e impegnato alla causa pur sapendo benissimo di dover lasciare tutto e tutti a partire dal 1 luglio. Il Toro di Cordoba è promesso sposo all'Inter, o magari segretamente già legato ai colori nerazzurri.

Il difensore andrà via a parametro zero a margine della campagna acquisti estiva, scontento com'era della risposta ricevuta da Bigon in merito al ritocco contrattuale auspicato. Il diesse del Napoli non ha potuto garantirgli quanto richiesto. E' impensabile pagare 1,5 milioni annui per un giocatore che ha abbondantemente superato i 33 anni d'età. La società cerca e recluta giovani, e non può permettersi un tale esborso per un giocatore così avanti con gli anni, seppur meritevole quanto lui.

Campagnaro resta pur sempre uno dei difensori più forti in Italia, e dispiace troppo vederlo partire senza deroghe. I tifosi avrebbero potuto bandirlo e tacciarlo come un traditore che ha preferito vendersi al migliore offerente piuttosto che abbracciare la causa, senza se e senza ma. Eppure, il popolo partenopeo ha saputo perdonarlo, se di perdono si può parlare, e comprendere le sue ragioni, continuando ad amarlo nonostante tutto, e a godersi le sue giocate fino all'ultimo.

A Castel Volturno è uno degli giocatori più ricercati, l'idolo cui grandi e piccini si avvicinano maggiormente. Lui dispensa ancora abbracci, carezze ed autografi, senza imbronciarsi, né mai lamentarsi. Campagnaro ha giurato lealtà fino alla fine, prestando tutto sé stesso per la maglia. I tifosi ancora implorano che resti, nella speranza che la dirigenza possa tornare sui suoi passi e rendersi conto dell'errore. Qualcosa, però, ci suggerisce che l'inchiostro ha già innaffiato la carta, e che nulla ci si più da fare per scongiurare una perdita tale.

Pubblicato il 11 Aprile 2013 da Nadia Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito