DNIPRO-NAPOLI: QUATTRO AZZURRI A RISCHIO BOCCIATURA

Vincere o morire: stasera sarà vera prova

DNIPRO-NAPOLI: QUATTRO AZZURRI A RISCHIO BOCCIATURA

Contro il Dnipro, la sfida della verità: il Napoli si gioca la qualificazione, e quattro azzurri rischiano la bocciatura definitiva. Quello di stasera in Ucraina sarà un vero e proprio esame. Inevitabile la prova per saggiare le (non) qualità di qualcuno.

Fernandez, al secondo anno all'ombra del Vesuvio, è chiamato al test per dimostrare di essere una valida alternativa in difesa. Donadel, penalizzato dagli infortuni nella scorsa stagione, dovrà riscattarsi con una prestazione convincente se intende emergere in qualche modo. Mesto, prelevato dal Genoa come ricambio di Maggio sulla fascia destra, non si è ancora espresso.

Per Vargas, invece, potrebbe essere davvero l'ultima chiamata. Mazzarri ormai ne ha piene le scatole. E' passato tempo a sufficienza ormai dallo scorso gennaio. Il cileno dovrebbe già essersi ambientato da un pezzo, ma invece insiste nella sua inconsistenza. Solo tre lampi alla prima in Europa contro l'Aik, squadra di ben poco valore, poi di nuovo il nulla. In campionato appena un'oretta scarsa: un minutaggio che parla più di qualsiasi altra critica.

Il Napoli 2 dovrà sbrigarsela da solo. Gente come Maggio, Campagnaro e Hamsik, out per squalifica, non è mai salita sul volo charter per Dnipro. Il prosieguo dell'esperienza europea passa per le seconde linee. Vivere o morire, non c'è altro scampo. Gamberini e Behrami saranno gli unici due titolari cui Mazzarri farà affidamento questa sera. Il tecnico, richiamato a giudizio per la cattiva gestione dei cambi nella partita di sabato scorso persa contro la Juventus (decisa proprio dai gol di due panchinari), sembra aver perso la pazienza.

E' il momento di dimostrare, di tirare fuori gli attributi, di darsi da fare. In caso contrario, la società sarà costretta a prendere i dovuti provvedimenti. In particolare, Vargas avrà di che correre stasera. Se l'esito dovesse rivelarsi negativo, Turboman potrà cominciare a fare le valigie per essere parcheggiato altrove già a gennaio.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito