De Magistris e De Laurentiis a confronto per il nuovo stadio

Potrebbe essere costruito a Ponticelli. Sindaco e presidente divergono solo sulla capienza: il primo la vorrebbe a 100.000 posti, il secondo a 60.000.

De Magistris e De Laurentiis a confronto per il nuovo stadio

Quella di uno stadio nuovo che possa dare maggiore dignità a un pubblico e a una squadra che si proiettano sugli scenari dell'Europa che conta è un vecchio pallino del presidente De Laurentiis. Numerosi interventi, dichiarazioni, progetti hanno caratterizzato l'approccio del patron azzurro a questo tema. E in molti ricorderanno che, nei primi anni della sua presidenza, il produttore cinematografico ha più volte proposto idee ambiziose a riguardo, prima fra tutte quella di costruire il nuovo impianto sul mare, nel Golfo di Napoli, sul modello dell'architettura avveniristica di Dubai. Con l'elezione a nuovo sindaco di Napoli di Luigi De Magistris il progetto di un nuovo San Paolo è divenuto via via più concreto. L'ex magistrato è un grande tifoso del Napoli, e vede nella costruzione di uno stadio all'avanguardia l'occasione per creare nuovi posti di lavoro, una nuova immagine alla città, e di riqualificare qualche quartiere, magari periferico, della metropoli. Nelle prossime ore tra sindaco e presidente ci potrebbe essere un incontro decisivo per il futuro del nuovo impianto. Si fa avanti l'ipotesi di costruire lo stadio del futuro a Ponticelli, e tra i due personaggi di questa nuova stagione politico-calcistica partenopea c'è unità d'intenti (come l'ha definita De Laurentiis). L'unico punto su cui i due sembrano divergere è la capienza del nuovo stadio. Il sindaco lo sogna da 100.000 posti, il presidente ritiene che 60.000 posti sia la capienza giusta per assicurare una gestione efficiente e per consentire a chi non vuole vedere la partita in TV di essere presente sugli spalti.

Pubblicato il 25 Febbraio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito