De Laurentiis: vorrei una cantera partenopea. Sul mercato dobbiamo agire senza fretta.

Il presidente del Napoli ha parlato del futuro del club azzurro e dei progetti della società nel medio e lungo periodo. Secondo il patron del Calcio Napoli l'unico modello perseguibile per il futuro è quello della cantera del Barcellona. "Abbiamo molto da lavorare, ma il calcio sta cambiando ed è importante cogliere il cambiamento in corso. Sogno una cantera napoletana sull'esempio del Barcellona, una rete di migliaia di giovani calciatori a cui attingere per scoprire e formare campioni". De Laurentiis ha anche fatto il punto della situazione di mercato del suo club: "Sul mercato non si deve agire di fretta. Bisogna ponderare ogni singolo passo, e fare scelte oculate sia per selezionare il meglio che c'è in giro, sia per non sprecare denaro con decisioni avventate".

De Laurentiis: vorrei una cantera partenopea. Sul mercato dobbiamo agire senza fretta.

Il presidente ha anche chiarito la strategia del club sul giovane talento del Boca Junior Erik Lamela. "Secondo me Lamela non è matura" ha sentenziato con un gioco di parole. "In ogni caso, un solo calciatore non fa mai la differenza. E' il progetto della società quello che realmente conta". Intanto, sempre sul fronte dei prossimi acquisti, si fa sempre più nstrada il nome di Moussa Sissoko, che potrebbe essere oggetto di trattativa nell'ambito del riscatto di Fabio Quagliarella. Altre novità riguardano Douglas Costa. Lo Shakthar Donetsk avrebbe rifiutato un'offerta dell'Arsenal per il centrocampista brasiliano classe '90. Il diniego potrebbe riaprire uno spiraglio per il Napoli, che nelle scorse settimane aveva mostrato un forte interesse per il calciatore.

Pubblicato il 16 Giugno 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito