DE LAURENTIIS: IDEA BENITEZ PER LA PANCHINA DEL NAPOLI

Nel mirino di Bigon ci sono Ilicic, Osvaldo e Jovetic

DE LAURENTIIS: IDEA BENITEZ PER LA PANCHINA DEL NAPOLI

In casa Napoli tiene sembra banco il caso Mazzarri: De Laurentiis è ormai quasi convinto di perdere il tecnico di San Vincenzo, che ha rifiutato un biennale da 4 milioni di euro a stagione, cosi si è messo alla ricerca di un possibile sostituto: gli indizi portano a Rafa Benitez, in uscita dal Chelsea e con già un’esperienza in Italia, all’Inter, non molto felice un po’ per colpa sua ed un po’ per colpa del difficile ambiente nerazzurro. Il produttore cinematografico dovrà però valutare anche i costi di un operazione del genere: Benitez è un allenatore di prima fascia, quindi il suo compenso non può che essere di una certa importanza. Altri nomi per la panchina sono quelli di Roberto Di Matteo, Massimiliano Allegri (il cui destinato sembra essere legato a doppio filo a quello di Walter Mazzarri, ndr) e Marcelo Bielsa.

Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, il nome nuovo, ma non troppo, è quello di Nicolas Castillo, attaccante dell’Universidad Catolica. Il Napoli metterebbe sul piatto ben 5 milioni di dollari per riscattare il 70% del cartellino. Il giocatore sembra sia seguito anche dal Milan. La smentita di un possibile contatto, nonché dell’offerta del Napoli, arriva direttamente dal procuratore del giocatore, Alejandro Santisteban, che via Twitter ha smentito tutto. Lotta invece tra Roma e Napoli per Josep Ilicic del Palermo. Il trequartista, anche per bocca del presidente Maurizio Zamparini, ha detto di non essere più contento di giocare con i rosanero e quindi vuole cambiare aria. A quanto pare sarà accontentato.

Il nome nuovo è sicuramente quello di Miroslav Krasic: laterale destro in forza al Fenerbahce, anch’egli con un passato italiano. E’ stato infatti un giocatore della Juve, dove ha totalizzato ben 10 gol, ed ha una grande esperienza internazionale. Il suo rendimento, ultimante, non è stato dei migliori, quindi si tratta di scommettere sul giocatore e rilanciarlo: dovesse riuscirci, il Napoli otterrebbe un grande vantaggio economico. Il costo del suo cartellino non è elevato: forse vale la pena provare.

Il budget fissato da De Laurentiis, per il prossimo mercato estivo, è di 50 milioni più gli eventuali denari che potrebbero arrivare da una eventuale cessione di Edison Cavani. Soldi importanti per puntare a Stevan Jovetic e Daniel Pablo Osvaldo. Un’accoppiata che, dovesse arrivare, eleverebbe di molto lo spessore tecnico della rosa partenopea e non farebbe rimpiangere troppo la partenza del Matador. Nel mirino di Bigon anche Jack Bonaventura dell’Atalanta: su di lui ci sarebbero anche Juventus e Fiorentina.

Pubblicato il 14 Maggio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito