De Laurentiis disposto a comprare rinforzi a gennaio

L'apertura del mercato di gennaio si avvicina e si susseguono con una frequenza crescente le voci sui possibili nuovi arrivi. De Laurentiis, che in un primo momento aveva escluso la possibilità di nuovi arrivi motivando la sua decisione con la necessità di non rompere gli equilibri negli spogliatoi, ha di recente invertito tendenza. Al contrario di quanto affermato solo una settimana fa, infatti, il patron azzurro ha dichiarato: "Non comprerò riserve. Se Mazzarri mi chiederà di andare sul mercato sono pronto ad accontentarlo". Ci si aspetta quindi un colpaccio sul mercato di riparazione, magari un altro grande nome da aggiungere alla rosa attuale in vista anche degli ottavi di finale di Champions League. Il presidente sarebbe quindi disposto a utilizzare il cosiddetto tesoretto di Champions per rafforzare la squadra.

De Laurentiis disposto a comprare rinforzi a gennaio

Tra i grossi nomi che si fanno in questi giorni ci sono l'intersita Chivu per la difesa, Pippo Inzaghi del Milan e Marco Borriello della Roma per l'attacco. Ma, se dobbiamo essere sinceri, ci sembra improbabile l'acquisto di un big, mentre embra più percorribile l'ipotesi di acquisti di giovani in prospettiva, magari uno per reparto. Una simile soluzione consentirebbe di preservare gli equilibri di spogliatoio, e di fare investimenti per il lungo periodo. I nomi, in questo caso, sarebbero Gaston Ramirez del Bologna, Xherdan Shaqiri del Basilea, Eduardo Vargas dell'Universidad de Chile, Cortes del Botafogo e Federico Balzaretti del Palermo. Una rosa di nomi niente male, che consentirrebbe a Mazzarri di disporre di un livello qualititativo più alto. Oltreché a mettere il Napoli in condizione di far crescere un gruppo di giovani di talento.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito