CONTRO IL DNIPRO PENSA A TUTTO CAVANI

Il Matador salva il Napoli dall'ennesima figuraccia in Europa League con un magnifico poker di reti.

CONTRO IL DNIPRO PENSA A TUTTO CAVANI

Contro la bestia nera del girone, il Dnipro a punteggio pieno in classifica, il Napoli parte a razzo, cala improssivamente, va sotto e infine si salva grazie a Cavani. Questa l'estrema sintesi del match di questa sera al San Paolo. L'uruguaiano, che sembra sempre di più un alieno in una squadra che non riesce a scrollarsi la mediocrità di dosso, segna ben  reti, evitando agli azzurri una sconfitta irreparabile in vista del passaggio di turno. E, ad eccezione della sua prestazione, c'è poco da gioire per quello che si è visto in campo. Eppure i partenopei sono partiti benissimo nei primi minuti, trovando il goal con Cavani al 7' ma soprattutto lasciando poco campo agli avversari. Poi, all'improvviso, il black out. Tanto che gli ucraini trovano la rete del apreggio al 33' con Fedetskiy e aprono il secondo etmpo con una rete di Zozulya. Mazzarri le prova tutte per scuotere la squadra, toglie Vargas e Donadel inserendo Hamsik e Insigne, poi cambia Aronica con Pandev. Ma il Napoli, pur creando qualcosina, non sembra essere in condizione di rimediare. Poi, al 76', Cavani riagguanta il pareggio con una punizione da Oscar, e dieci minuti più tardi riporta gli azzurri in vantaggio siglando la tripletta. Nei minuti di recupero, infine, segna anche la quarta rete mettendo al sicuro i tre punti. I fischi del San Paolo si trasformano in applausi e ovazioni. E i tifosi tornano a casa con un sapore agrodolce in bocca. C'è infatti l'amaro di una squadra che sembra non avere più carattere, e la consolazione di avere un campione stellare come Cavani in squadra. Si ma, in questo contesto, il Matador resterà o deciderà di raggiungere unvero top club che meriti le sue giocate?

Pubblicato il 08 Novembre 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito