CHIEVO 1 - NAPOLI 0

Mazzarri si presenta in campo al Bentegodi con ben sette riserve tra gli undici di partenza. In difesa Fideleff, Aronica centrale e Fernandez. Centrocampo con Dzemaili e Gargano centrali, Maggio e Zuniga sulle fasce. Attacco inedito con Santana, Pandev e Mascara. Rischia grosso il tecnico partenopeo, se tutto va bene avrà fatto riposare i suoi in vista del doppio appuntamento contro la Fiorentina il 24 e contro il Villarreal il 27 per la Champions. Se tutto va male sarà responsabile di aver sottovalutato l'avversario. E infatti la partita si rivela un disastro. Sono puro nel primo tempo, con una difesa ordinata, un Fideleff in ottima forma, Aronica autorevole al centro e Fernandez unica nota stonata. Troppo lento. Anche Gargano a centro campo si dà un gran da fare ma ciò che proprio non funziona è l'attacco. I tre lì davanti non riescono a superare le linee avversarie, né tanto meno saltano l'uomo. A creare superiorità ci pensa solo il solito Zuniga, ma è davvero poco perché la partita si ravvivi.

CHIEVO 1 - NAPOLI 0

Al tredicesimo del secondo tempo Mazzarri si decide a fare una doppia sostituzione: dentro Cavani per Santana e Inler per Maggio, che accusa un dolore alla coscia. Il Napoli prende coraggio ma non basta. Entra Hamsik ed esce Mascara, gli azzurri si preparano all'arrembaggio finale, ma appena un minuto dopo l'ingresso in campo dello slovacco un erroraccio di Fideleff serve un assit d'oro a porta vuota a Moscardelli, che non sbaglia. A quel punto il Napoli ha riprovato a reagire, ma senza crederci più tanto. Hamsik e Inler non sono entrati subito in partita, commettono errori che non sono da loro, e man mano la squadra cala inesorabilmente. Finisce così, con il Napoli che perde contro il Chievo e si lascia sfuggire la possibilità di essere da solo al comando.

Pubblicato il 21 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito