CESENA 1 - NAPOLI 3

Il Napoli non manca l'appuntamento con il suo esordio in Serie A e sul campo sintetico di Cesena impone il suo gioco portando a casa i tre punti. Davanti a più di 8000 tifosi in trasferta, ben più rumorosi del pubblico di casa, gli azzurri fanno una bella prova anche se continuano a evidenziare i problemi, soprattutto difensivi, che abbiamo più volte sottolineato da queste pagine. Il Napoli passa in vantaggio quasi subito, al terzo minuto, sfruttando un'ingenuità della difesa emiliana. Lavezzi si nasconde ai marcatori su rimessa laterale di Campagnaro, che pesca il connazionale solo con dieci metri di vantaggio sugli avversari. Solo davanti al portiere il Pocho non sbaglia. 1-0. Al ventesimo si fa vedere Maggio, servito a pennello da Dossena dal lato opposto, ma il tiro va di molto fuori. Al 23' arriva il goal del pareggio: servito da Mutu, Eder dalla destra crossa basso in area di rigore, dove Guana anticipa Cannavaro e insacca alle spalle di De Sanctis.

CESENA 1 - NAPOLI 3

Al trentacinquesimo Lavezzi costruisce un'azione magistrale fino a ritrovarsi vis a vis con Ravaglia, ma spreca con un tiro debole sul portiere. A u minuto dalla fine del primo tempo, De Sanctis si ritrova costretto a difendere il pari con i pugni, respingendo su gran botta su Candreva. poco dopo Campagnaro, forse migliore in campo, salva in extremis su botta di Mutu. Bergonzi manda le squadre negli spogliatoi sull'uno pari. Nella ripresa il Napoli sembra più convinto, e si carica al 55' quando molto ingenuamente Benalouane si fa espellere per doppia ammonizione parando con le mani un passaggio di Campagnaro verso Cavani.La partita prende una brutta piega per i cesenati. Al 59' Mazzarri decide di dare più incisività all'attacco partenopeo e mette Hamsik al posto di uno spento Santana. Passano sei minuti e, in cerca della vittoria a qualsiasi costo, il tecnico azzurro mette Pandev al posto di Aronica. Il goal del vantaggio arriva al 66': Hamsik mette in mezzo un bel pallone che sfugge a tutti, ci arriva Campagnaro che segna e dedica il goal all'amico morto nell'incidente di questa estate. 1-2. Al settantesimo Ravaglia si oppone bene a una gran botta di Hamsik . A sette minuti dalla fine Mazzarri ristabilisce un equilibrio nel Napoli: fuori Lavezzi dentro Fernandez. Un minuto dopo Maggio irrompe in area avversaria, attira tutti su di sé e serve Pandev solo davanti alla porta. Il macedone però sbaglia incredibilmente e colpisce la traversa. All'86' arriva il terzo goal azzurro: Hamsik dalla distanza sferra un bolide contro cui nulla può l'estremo difensore del Cesena. 1-3. Lo slovacco dedica il goal a un suo amico morto nella tragedia aerea avvenuta di recente in Russia, in cui ha perso la vita un'intera squadra di hokey, compreso un amico di Hamsik. Napoli da solo primo in classifica per una notte. Con lo sguardo rivolto alla partita di Champions League di mercoledì prossimo a Manchester.

Tabellino Cesena-Napoli

CESENA-NAPOLI 1-3
 
Cesena (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Benalouane, Lauro; Parolo (dal 36' st Martinez), Guana (dal 13' st M. Rossi), Colucci; Eder (dal 29' st Bogdani), Mutu, Candreva A disp.: Calderoni, Ceccarelli, Ricci, Meza Colli. All.: Giampaolo 
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (dal 21' st Pandev); Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Santana (dal 15' st Hamsik), Lavezzi (dal 39' st Fernandez) ; Cavani A disp.: Rosati, Fideleff, Zuniga, Mascara. All.: Mazzarri
 
Arbitro: Bergonzi
 
Reti: 3' Lavezzi (N); 24' Guana (C), 22' st Campagnaro (N), 42' st Hamsik (N)
Ammoniti: Santana, Lavezzi, Cannavaro (N), Candreva, Lauro (C)
Espulsi: Benaloune (C) per doppia ammonizione

Pubblicato il 10 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito