CANNAVARO RISCHIA 9 MESI, ECCO I NOMI DEI SOSTITUTI.

Aperta la caccia al difensore centrale: tre nomi per Bigon.

CANNAVARO RISCHIA 9 MESI, ECCO I NOMI DEI SOSTITUTI.

Il Napoli rischia 1 punto di penalizzazione e 100 mila euro di multa per la richiesta di combine proposta da Mattia Gianello e Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, poco prima della gara poi persa a Marassi contro la Sampdoria il 16 maggio 2010. L'ex portiere, secondo le ricostruzione, pare essersi avvicinato ai due compagni di squadra per proporre loro di truccare la partita in cambio di una bella somma di denaro. La mancata denuncia dei due difensori alle autorità potrebbe costare cara soprattutto al capitano azzurro, per il quale il procuratore federale Palazzi pare aver chiesto ben 9 mesi di sospensione. La sentenza è attesa entro venerdì.

Entrambe le richieste costringono Bigon ai ripari: in seno al mercato di gennaio, per tenersi in scia, bisognerà intervenire per portare all'ombra del Vesuvio un difensore centrale in grado di sostituire degnamente Paolo Cannavaro (qualora la condanna dovesse essere accolta dalla Disciplinare, di qualsiasi entità essa sia). Se prima la necessità di puntellare la squadra risultava cosa superflua a dire del ds partenopeo, ora la cosa potrebbe rendersi prioritaria nell'ottica della penalizzazione e dell'esclusione di un elemento valido, in campo e negli spogliatoi. La lista della spesa potrebbe essere imbottita di nomi, tra cui quello di Mehdi Benatia e Davide Astori, piste già battute in passato ma mai decollate sul serio (specie la seconda delle due).

Non servono giovani da svezzare per poi inserire a pieno regime, bensì giocatori già pronti a subentrare per fare la differenza. Il franco-marocchino, ben visto da Mazzarri, formerebbe con Britos una coppia di colossi potenti e super cattivi. C'è da dire che il ragazzo piace anche a Juventus, Paris Saint-Germain e Manchester City. Pozzo, però, grande amico di De Laurentiis, potrebbe prediligere l'asse col Napoli se il patron azzurro dovesse mettere sul piatto 12 milioni ed il prestito di Eduardo Vargas. Astori, invece, viene valutato da Cellino, che certamente sconti non fa, intorno ai 10 gettoni, operazione ben più complicata da sbrogliare. L'alternativa fa pendere l'ago della bilancia in casa del Montpellier, dove gioca il giovane Yanga Mbiwa, vecchio pallino di Bigon, a lungo corteggiato anche dal Milan (valutato circa 9 milioni di euro).

Pubblicato il 11 Dicembre 2012 da La redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito