NAPOLI: NON PIACE IL TURN OVER DI BENITEZ.

Critiche per le scelte del tecnico spagnolo.

NAPOLI: NON PIACE IL TURN OVER DI BENITEZ.

Il pareggio casalingo contro la matricola Sassuolo, che ha di fatto regalato la vetta solitaria alla Roma e privato la squadra partenopea del record di 5 vittorie nelle prime 5 giornate di campionato, ha lasciato spazio, come si prevedeva, a qualche critica nei confronti dele scelte del tecnico.

Infatti, da più parti sono state espresse osservazioni non proprio positive rispetto alla scelta del tecnico spagnolo di attuare un massiccio turn over in occasione di una partita importante per la classifica, nonostante il Sassuolo non rappresentasse un ostacolo difficilissimo (0 punti prima del pareggio ottenuto al San Paolo).

Non è la prima volta che Rafa Benitez manda in campo le seconde linee, tenendo fuori chi meglio sta facendo fino adesso. Anche nella partita contro l'Atalanta, precedente all'incontro in Champions League contro il Borussia Dortmund, il tecnico ricorse al turn over, anche se in quella occasione il Napoli riuscì a vincere.

Ma l'ex allenatore di Liverpool, Inter e Chelsea, non si scompone più di tanto e difende le sue scelte. Per lui non si tratta di turn over, ma di far giocare tutti gli uomini a sua disposizione, in modo che tutti possano crescere sia dal punto di vista tattico che agonistico. Gli impegni tra Champions, Coppa Italia e campionato, non consentono di affidarsi soltanto a 12-13 giocatori, ma rendono necessario poter contare su tutta la rosa, in modo che anche quelli che giocano di meno, possano migliorare le loro prestazioni ed essere decisivi quando vengono chiamati.

Pubblicato il 26 Settembre 2013 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito