COPPA ITALIA, IL NAPOLI BATTE LA LAZIO E RAGGIUNGE LA ROMA IN SEMIFINALE.

Decisiva la zampata di Higuain.

COPPA ITALIA, IL NAPOLI BATTE LA LAZIO E RAGGIUNGE LA ROMA IN SEMIFINALE.

Nella partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia, il Napoli batte la Lazio per 1 a 0 e raggiunge così la Roma nella doppia semifinale. La Lazio, invece, abbandona la competizione che vinse l'anno scorso e con essa anche la possibilità di giocare un doppio derby contro i giallorossi anche in Coppa Italia.

Del resto, i pronostici prima del fischio iniziale erano tutti per la squadra di Benitez, sia perchè giocava davanti al proprio pubblico, sia per la superiorità dell'organico a sua disposizione. Inoltre, la Lazio si è presentata al San Paolo priva di alcuni dei suoi elementi più validi, tra cui il brasiliano Hernanes e Candreva, rimasti a Roma perchè indisponibili. Ma la squadra di Reja non ha demeritato, anzi, a cospetto di un avversario più forte, ha tenuto testa fino alla fine, per poi capitolare solo a pochi minuti dal termine, quando l'argentino Higuain di tacco ha sbloccato il risultato.

Benitez ha schierato dall'inizio della partita la formazione tipo, facendo giocare Insigne al posto dell'olandese Mertens, come compagno di reparto del Pipita; a centrocampo, invece, Hamsik, Jorginho e Callejon insieme dal primo minuto. Così i partenopei partono forte e cercano subito il gol del vantaggio, ma la Lazio è ben ordinata dietro e gli attaccanti napoletani piuttosto imprecisi. Nel secondo tempo la mucia non cambia, ma la Lazio gioca praticamente con tutti gli unidici giocatori dietro la linea del centrocampo. Così, mentre la partita sembra avviarsi ai tempi supplementari, è l'argentino Higuain a mandare la palla in rete, grazie ad un tocco di tacco su un tiro sporco di Callejon.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito