IL NAPOLI VINCE 2 A 0 CONTRO L'ARSENAL, MA E' FUORI.

Il Borussia Dortmund vince in Francia.

IL NAPOLI VINCE 2 A 0 CONTRO L'ARSENAL, MA E' FUORI.

Un bel Napoli contro l'Arsenal non è bastato ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. Infatti, nonostante la vittoria della squadra di Benitez sull'Arsenal di Arsen Wenger, a passare alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea, saranno i tedeschi del Borussia Dortmund, i quali non hanno fallito l'appuntamento con la vittoria in terra francese contro il Marsiglia, ormai fuori da ogni discorso qualificazione.

Al Napoli serviva battere gli inglesi almeno 3 a 0 per non dipendere dal risultato di Marsiglia, altrimenti, sarebbe stato necessario che i tedeschi venissero sconfitti oppure pareggiassero in Francia. Quindi, Benitez per non affidare la qualificazione alle notizie provenienti dal Velodrome, schiera un Napoli d'attacco, chiedendo però ai suoi centrocampisti di chiudere tutti gli spazi in mondo da non rischiare di subire un gol dagli inglesi, che avrebbe costretto il Napoli ad un risultato diverso dal 3 a 0.

Nel primo tempo il Napoli spinge, supportato anche dal suo pubblico e dal fatto che il Marsiglia è riuscito a segnare al Borussia, dando quindi un chiaro segno di professionalità. Ma i gol del Napoli arrivano soltanto nel secondo tempo, precisamente al 73', quando è l'argentino Higuain a superare il portiere avversario, e allo scadere dei 3 minuti di recupero, grazie alla rete dello spagnolo Callejon, quando però era già calato un silenzio di tomba sul San Paolo per il gol del definitivo vantaggio del Borussia.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito