"Biglietti finale Coppa Italia anche a chi non ha la tessera del tifoso"

De Laurentiis torna alla carica dopo il polverone suscitato dalle sue dichiarazioni sull'inadeguatezza dell'Olimpico di Roma.

Dopo la bufera sull'idea del presidente del Napoli di spostare la finale di Coppa Italia tra azzurri e Juventus a Milano o all'estero, De Laurentiis torna alla carica. Lo scontro istituzionale aveva portato il presidente del CONI Petrucci a negare la disponibilità dell'Olimpico per la finale, e a una serie di interventi più o meni accessi sulla questione. Risolta la quale, si pone il problema dell'accesso dei tifosi alla struttura sportiva della capitale. A intervenire su questo tema è stato Aurelio De Laurentiis in persona: "Trovo assurdo che i biglietti si possano acquistare solo con la tessera del tifoso. Tutti dovrebbero avere la possibilità di partecipare a questo grande evento. Soprattutto chi, anche senza tessera, ci ha seguiti allo stadio per un anno intero. I tifosi napoletani hanno dimostrato di sapersi comportare in maniera corretta, sia al San Paolo che fuori. A Londra sono stati esemplari. È quindi inaudito che per andare a Roma ci voglia la tessera. È giusta la prelazione per gli abbonati, così come un settore riservato a chi ha la tessera. Ma si deve assicurare il biglietto anche agli altri". E poi avverte: "I gruppi delle curve non hanno mai accettato la tessera. Roma è vicina a Napoli, e sarebbe un rischio per l'ordine pubblico l'arrivo di migliaia di persone senza biglietto". Il timore è che eventuali disordini vengano poi imputati alla società azzurra. Del resto, domenica scorsa al San Paolo dalle curve era arrivato già un monito a mezzo striscione: "Niente divieti, ci saremo!". 

Pubblicato il 28 Marzo 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito